A 7 minuti dal termine del terzo quarto di gara 4 tra Bucks e Hawks, Giannis Antetokounmpo finisce a terra con un infortunio al ginocchio sinistro, procuratosi dopo che Clint Capela di Atlanta era caduto con tutto il peso sulla gamba del 2 volte MVP.
Giannis resta a terra dolorante per alcuni minuti mentre la State Farm Arena si fa silenziosa, in attesa che la star dei Bucks si rialzi. Le immagini dell’episodio chiariscono subito la potenziale gravità dell’infortunio, col ginocchio di Antetokounmpo che si piega in modo innaturale verso l’esterno.
Assistito dallo staff dei Bucks e dal fratello Thanasis, Giannis Antetokounmpo si rialza e va negli spogliatoi, zoppicando vistosamente ma riuscendo ad appoggiare del peso sulla gamba sinistra. La sua partita finisce lì così come quella dei Milwaukee Bucks che perdono per 110-88 contro gli Atlanta Hawks a loro volta privi di Trae Young.
La serie è ora sul 2-2, nel post gara i Bucks parlano di iperestensione del ginocchio sinistro, Giannis Antetokounmpo si sottoporrà a ulteriori esami al ritorno delle squadre a Milwaukee, il suo status per gara 5 resta impronosticabile.
Al momento dell’infortunio di Giannis, i Bucks inseguivano di 10 punti (62-52 Atlanta). Gli Hawks segnano 36 punti nel terzo quarto e chiudono la partita, Milwaukee è frastornata dall’accaduto e non riesce a rimediare una gara 4 storta sin dall’inizio in attacco e che chiuderà con il 39% al tiro e 15 palle perse. Milwaukee spreca una grande occasione di portarsi sul 3-1 nella serie contro gli Hawks senza Trae Young, che non è riuscito a recuperare dall’infortunio alla caviglia destra riportato in gara 3, e ora i Bucks pensano solo a quando (e se) potranno recuperare il loro MVP.
“Sembra che Giannis e Collins si siano allacciati sotto canestro, entrambi sono caduti in malo modo, almeno così ho visto io“, spiega coach Mike Budenholzer. “Speriamo non sia nulla di grave, vedremo che cosa accadrà. Riaverlo in campo sarebbe perfetto ma se così non sarà abbiamo comunque abbastanza per vincere“, così Khris Middelton.
Antetokounmpo ha chiuso la sua partita con 14 punti e 8 rimbalzi in 24 minuti. Per gli Hawks grande protagonista Lou Williams partito in quintetto base al posto di Trae Young e che ha segnato 21 punti con 7 su 9 al tiro e 8 assist, Bogdan Bogdanovic è riuscito finalmente a sbloccarsi in attacco chiudendo con 6 su 14 al tiro da tre e 20 punti con 4 recuperi difensivi. Per Danilo Gallinari 10 punti in 19 minuti, senza Young coach Nate McMillan ha dato spazio al secondo anno da Duke Cam Reddish, che dalla panchina ha risposto con 12 punti 5 rimbalzi in 23 minuti di gioco.
Anche lo scorso anno ai playoffs Antetokounmpo aveva subito contro Miami un infortunio alla caviglia destra che lo aveva tenuto fuori per due partite, Giannis era rientrato solo in gara 6 ma i Bucks erano stati battuti per 4-2 dai futuri finalisti NBA.
I Bucks sono anche privi sin dall’inizio della serie di primo turno contro Miami di Donte DiVincenzo, out per la stagione a causa di un infortunio al piede sinistro.
Visualizza questo post su Instagram