In arrivo buone notizie per i Milwaukee Bucks, difatti, la loro point guard titolare Eric Bledsoe è stato autorizzato a prendere parte alla prima gara di stagione, che si terrà giovedì 24 ottobre contro gli Houston Rockets. Bledsoe era stato costretto a lasciare il campo in uno degli incontri tenuti dai Bucks in questa pre-season, a seguito di un infortunio.
Il prodotto di Kentucky University, durante il secondo quarto del match contro gli Utah Jazz, datato 9 ottobre, era stato costretto a dover abbandonare il campo a seguito di un infortunio. Analisi più approfondite, svolte dallo staff medico dei Bucks, hanno poi riportato della cartilagine incrinata nella gabbia toracica.
Per Bucks GM Jon Horst, Eric Bledsoe did not fracture his ribs. What happened was he fractured the cartilage between 2 of his ribs. No bones are broken. The issue is pain tolerance, which means he can come back as soon as his pain goes down. May not necessarily be out 2-3 weeks.
— Matt Velazquez (@Matt_Velazquez) October 11, 2019
Nonostante l’accaduto, Eric Bledsoe ha dimostrato di saper affrontare questi tipi di avvenimenti a testa alta: “Sapevo cosa mi era successo, sapevo che non era niente di grave e che sarei rientrato il prima possibile”, queste sono le parole del ventinovenne a seguito del suo infortunio.
Anche coach Mike Budenholzer, al secondo anno in panchina per la squadra del Wisconsin, ha deciso di esporsi su questo argomento: “Abbiamo uno staff medico così abile e preparato di cui poterci fidare. Eric (Bledsoe,ndr) è una persona talmente tanto forte e robusta, che basta osservare il modo in cui si muove, libero da qualsiasi tipo di dolore”.
Eric Bledsoe is good to go for the Bucks opener and Wes Matthews will join starting unit https://t.co/9an3Y4Ycw7
— Journal Sentinel (@journalsentinel) October 22, 2019
Anche Wesley Matthews è pronto per il quintetto titolare dei Milwaukee Bucks, capitanato dall’ultimo MVP della stagione regolare NBA Giannis Antetokounmpo. L’ex Dallas Mavs è stato una pesca dell’ultima free agency, ed andrà a rimpiazzare il ruolo di Malcom Brogdon, il quale, quest’estate, ha scelto come sua nuova destinazione gli Indiana Pacers.
Siamo felici a riguardo di cosa potrà implementare nella nostra squadra, difensivamente è una grande combinazione di durezza, competitività ed intelligenza. Inoltre, è un grande tiratore, e credo si adatterà perfettamente al nostro sistema
Nella scorsa annata, i Milwaukee Bucks hanno terminato la loro stagione regolare con un record di 60 vittorie e 22 sconfitte, garantendosi il primo posto ad est. Nei playoffs invece, dopo aver dominato sia i Detroit Pistons che i Boston Celtics, sono stati eliminati dalla corsa al titolo dai Toronto Raptors, in una serie chiusa 4-2 per la squadra del Canada, la quale ha poi visto coronare la sua stagione con un titolo NBA e un MVP delle finali per Kawhi Leonard.