I Brooklyn Nets sono stati multati di 25mila dollari “per non aver rispettato le politiche della lega che regolano la segnalazione degli infortuni”, ha annunciato giovedì la NBA.
I Nets avevano tenuto fuori Kevin Durant, Kyrie Irving e una sfilza di altri giocatori il 10 dicembre scorso contro gli Indiana Pacers, per la seconda partita di un back-to-back per Brooklyn. I Nets finirono per far riposare 8 giocatori, tra cui Ben Simmons, Nic Claxton, Seth Curry, Royce O’Neale, Joe Harris e TJ Warren. I Nets hanno poi vinto la partita per 136-133, ottenendo un’impressionante vittoria nonostante non disponessero dell’intera rotazione.
L’allenatore Jacque Vaughn aveva sostenuto che tutti gli infortuni che avevano tenuto fuori i giocatori “fossero già stati riportati”
“Penso che tutto ciò che è stato riportato oggi sia stato documentato“, aveva detto Vaughn prima della partita contro i Pacers la scorsa settimana. “E quindi sappiamo che Seth [Curry] e Joe [Harris] hanno subito [interventi chirurgici] alla caviglia in estate, non c’è dubbio. Nic [Claxton] non ha giocato l’ultima partita perché aveva un fastidio al ginocchio, non c’è dubbio. Kevin è in testa al campionato in minuti giocati, non c’è dubbio. Royce [O’Neale] aveva motivi personali, mancherà la prossima partita, non c’è dubbio“.
Vaughn ha anche offerto le sue scuse ai tifosi dei Pacers che avevano pagato per vedere giocare Durant, solo per apprendere ore prima della partita che non sarebbe stato in campo “Direi a quei tifosi che sto pensando al futuro di Kevin Durant“, ha detto Vaughn. “Sto guardando al futuro dell’organizzazione. E mi scuso davvero se questa è stata la partita che hai scelto. Ma KD ha dato tutto quello che aveva in ogni partita dall’inizio di questa stagione“.