Brook Lopez dei Milwaukee Bucks si è sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena, e resterà fuori per un periodo di tempo ancora da definirsi.
Lopez, 33 anni, ha giocato una sola partita in stagione, la prima, per poi fermarsi per un problema fisico alla schiena. I Bucks hanno tentato di recuperare il giocatore con un approccio più conservativo, che non ha prodotto però i progressi sperati, e da qui la decisione di procedere con l’operazione come spiegato da coach Mike Budenholzer.
In vista della lunga assenza di Lopez, Milwaukee ha messo sotto contratto DeMarcus Cousins, con un accordo annuale non garantito.
“Non ci sono ancora tempi di recupero certi, ma non ci spingiamo a dire che non giocherà più in questa stagione. Inizierà la riabilitazione e noi faremo di tutto per rimetterlo in campo e farlo tornare a giocare“, così Budenholzer. Al posto di Lopez in quintetto base, i Bucks hanno schierato Bobby Portis accanto a Giannis Antetokounmpo, Milwaukee ha vinto 8 partite di fila prima di fermarsi contro i Toronto Raptors, in back to back e senza il 2 volte MVP tenuto a riposo.
Come Lopez, anche Donte DiVincenzo resta ancora out dopo l’intervento alla caviglia sinistra subito durante i playoffs NBA 2021. Brook Lopez è sotto contratto con i Bucks fino al 2023.