Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Team USA: Bradley Beal nel protocollo Covid, Olimpiadi a rischio?

Team USA: Bradley Beal nel protocollo Covid, Olimpiadi a rischio?

di Michele Gibin
Bradley Beal Team USA

Bradley Beal finisce nel protocollo sanitario anti Covid e rischia di dover saltare almeno l’inizio del torneo olimpico di Tokyo 2020 con Team USA.

Come riportato da Associated Press, Beal dovrà sottoporsi a tampone nei prossimi giorni e dare dei risultati negativi per evitare di dover saltare per intero le Olimpiadi, la USAB aveva confermato senza citare il giocatore in un comunicato che “un atleta della squadra nazionale maschile è stato inserito nel protocollo di sicurezza anti Covid“.

Team USA si trova ancora a Las Vegas per la preparazione ai Giochi Olimpici, Beal è sceso in campo in tutte e tre le partite amichevoli contro Nigeria, Australia e Argentina. Tutti i giocatori e la delegazione di Team USA si stanno sottoponendo nel ritiro ai test quotidiani per il coronavirus, in un protocollo analogo a quello osservato per tutto l’anno dalla NBA.

In caso di forfait di Bradley Beal Team USA potrà nominare un sostituto a roster, la squadra attende intanto la fine delle NBA Finals (2-2 il risultato tra Suns e Bucks) per accogliere in squadra Devin Booker, Khris Middleton e Jrue Holiday.

Gli USA giocheranno ancora due amichevoli contro Spagna e Australia prima di volare a Tokyo, lunedì 19 luglio. Il torneo inizierà il 25 luglio, Team USA è inserito nel girone A assieme a Repubblica Ceca, Francia e Iran.

You may also like

Lascia un commento