Un’ufficialità importantissima riguardante l’imminente Draft 2017 è arrivata questa notte dagli insider americani. I Boston Celtics e i Philadelphia 76ers hanno raggiunto un’accordo sulla trattativa che porterebbe in Pennsylvania la prima scelta assoluta del Draft 2017.
Una trattativa che in questo momento vede spostare completamente tutti gli scenari della Eastern Conference, ma soprattutto pone molti interrogativi sulle scelte finali di tutte le franchigie che hanno il possesso delle prime scelte.
L’indiziato speciale della trattativa è Markelle Fultz: quasi sicuramente sarà lui il prossimo talento a sbarcare nella squadra di Joel Embiid e soci, che insieme al rientro di Ben Simmons (prima scelta del Draft 2016) può essere davvero pronta per tornare al grande palcoscenico dei Playoffs.
I dettagli della trattativa: cosa ha deciso Danny Ainge GM dei Boston Celtics
I Philadelphia 76ers a questo punto completano ancora di più uno starting five interessantissimo, chiudendo così una trattativa che comprende anche le possibili prime scelte dei Los Angeles Lakers e dei Sacramento Kings.
Stando a quanto riportato da ‘Espn.com’, i Boston Celtics cedono la prima scelta assoluta ricevendo in cambio la terza scelta assoluta dei Philadelphia 76ers e un’altra prima scelta futura. Questa prima scelta dovrebbe essere quella dei Los Angeles Lakers del prossimo anno se dovesse essere compresa tra la seconda e la quinta scelta assoluta del Draft 2018, oppure la prima scelta dei Sacramento Kings del 2019.
Grande attesa quindi per il 22 giugno prossimo, giorno in cui conosceremo il destino di Markelle Fultz, Lonzo Ball, Josh Jackson e tutti gli altri talenti del prossimo Draft, che in un modo o nell’altro saranno artefici del futuro delle Franchigie Nba.