Con un calendario più agevole, i Portland Trail Blazers trovano un poco di ritmo e al Moda Center regolano gli Orlando Magic per 116-103, grazie a i 36 punti di Damian Lillard ed ai 31 con 8 rimbalzi di C.J. McCollum. Per i Blazers (13-16) è la terza vittoria consecutiva, la striscia più lunga dall’inizio della stagione.
A preoccupare un poco però i Blazers, travolti dagli infortuni di Jusuf Nurkic, Zach Collins e Rodney Hood, c’è il problema al ginocchio sinistro di Carmelo Anthony, che ha abbandonato la partita nel secondo quarto dopo una botta e non è più rientrato in campo.
Per Melo, 5 punti, 6 rimbalzi e 3 stoppate in 9 minuti prima dell’infortunio. Carmelo Anthony ha raccontato dopo la partita di essersi fatto male dopo un contatto con Aaron Gordon o Nikola Vucevic, ma ha aggiunto di non essere preoccupato: “Va tutto bene, è stato solo un classico ginocchio contro ginocchio“. Niente di grave dunque per Anthony, che dovrebbe essere della partita sabato contro i Minnesota Timberwolves.
“Non abbiamo voluto rischiare” Ha spiegato Anthony “I ragazzi stavano facendo benissimo in campo, abbiamo controllato la partita da subito. Sabato? Sarò in palestra per provare, voglio esserci“.
I Trail Blazers sono saliti all’ottavo posto nella Western Conference, con mezza gara di vantaggio sui Sacramento Kings battuti a Indianapolis dagli Indiana Pacers. Per Portland, in vista due partite casalinghe contro Twolves e New Orleans Pelicans, prima della trasferta a Utah contro i Jazz e del difficile impegno al Moda Center contro i Los Angeles Lakers.
Good win fellas and always good to see my dog Chief ?? #ripcity pic.twitter.com/8SMaPTSkLA
— CJ McCollum (@CJMcCollum) December 21, 2019