Prosegue il periodo favorevole dei Portland Trail Blazers, usciti vittoriosi per 100-105 contro i Memphis Grizzlies. Una vittoria arrivata dopo una partita molto combattuta, con il risultato rimasto incerto fino alla fine nonostante i cali di concentrazione dei Blazers, un copione già visto dal coach dei Blazers Chauncey Billups il quale ha assistito inerme al collasso dei Blazers nella partita di giovedì scorso contro i Grizzlies nella quale la sua squadra è passata dal condurre 78-68 alla fine del terzo quarto, alla sconfitta per 113-103.
Billups, intervenuto per Oregon Live ha dichiarato: “Ho parlato con la squadra all’intervallo dicendo di mostrare ciò che abbiamo imparato dalla sconfitta di mercoledì. Siamo tornati in campo e abbiamo eguagliato la loro intensità, la loro fisicità. Grazie a ciò, avuto la possibilità di vincere la partita.” Portland, grazie al gioco espresso nel secondo tempo, ha ottenuto una vittoria necessaria, probabilmente la più importante della stagione.
Portland ha infatti perso sette partite consecutive prima di vincere venerdì in casa contro gli Charlotte Hornets e ha avuto a che fare con gli infortuni di Damian Lillard, che è tornato la scorsa settimana dopo aver saltato cinque partite, e CJ McCollum ancora fuori a tempo indeterminato per uno pneumotorace. I problemi non sono solo dentro il campo ma anche fuori per i Blazers, che hanno visto il loro GM Neil Olshey essere licenziato dall’incarico dopo le accuse di cattiva condotta.
Billups ha poi aggiunto: “è un grande periodo per noi. Tutti conoscono le nostre lotte sulla strada finora nella stagione. Stiamo capendo ora quanto dobbiamo giocare duro per essere in grado di competere in questo campionato. Questa è stata una grande vittoria per noi. Abbiamo imparato dai nostri errori e grazie alla fisicità abbiamo vinto”. Sugli scudi c’è Damian Lillard, autore di 32 punti e 5 assist.
Anche Lillard è intervenuto nel post partita dichiarando: “Alcune cose non sono andate per il verso giusto ultimamente. Dovevamo giocare dando il meglio di noi ed è stata una vittoria davvero, davvero grande e per la nostra squadra essere in grado di vincere una partita come questa contro una squadra del genere ci fa capire come siamo abili ad uscire fuori da momenti di difficoltà come questo”.