Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Nash: “Ben Simmons out anche per i play-in”

Nets, Nash: “Ben Simmons out anche per i play-in”

di Michele Gibin
Ben Simmons

Steve Nash esclude che Ben Simmons possa fare il suo rientro in campo in tempo per la fine della regular season, e persino per i play-in con i quali i Brooklyn Nets si giocheranno dal 12 aprile l’accesso ai playoffs NBA.

Nash ha detto ai giornalisti nella giornata di lunedì che sarebbe “scioccato” di vedere Simmons in campo per i play-in, tra una settimana. “Non lo vedo pronto, non ha neppure iniziato a correre per cui sarei abbastanza scioccato di vederlo giocare. Non è ancora in campo, ma sta facendo un lavoro di rafforzamento (muscolare, ndr) e ha iniziato a tirare un po’. E già questi sono dei progressi, ma di certo non ce lo aspettiamo pronto tra una settimana“.

Dopo il suo arrivo via trade ai Brooklyn Nets il 10 febbraio scorso, gli esami hanno rivelato per Ben Simmons un’ernia del disco, che non ha per fortuna richiesto un intervento chirurgico ma per la quale l’ex Sixers si è sottoposto a un’iniezione epidurale, per favorire il processo di guarigione.

I Nets non hanno mai ufficialmente dichiarato Ben Simmons out per la stagione, ma l’idea di vederlo gettato in campo per la prima volta con la sua nuova squadra nel bel mezzo di una (eventuale) serie di playoffs sembra quanto meno ardita. Eppure Steve Nash non ha mai escluso in linea teorica tale scenario.

Forse, se avesse giocato quest’anno e si fosse bloccato per un infortunio del genere, avremmo potuto pensare di accelerare il rientro e forzare un poco“, ancora Nash “Ma in questa situazione la priorità è la salute del giocatore, dobbiamo essere sicuri al 100% che potrà giocare e dare il suo contributo. E non gioca da parecchio, per cui non sappiamo davvero che tipo di Ben vedremo in campo (…) i playoffs? Andiamo un passo alla volta, e anche con Simmons, avete visto in allenamento dove si trova oggi in termini di condizione“.

I Brooklyn Nets (40-38) sono al momento noni-decimi a pari merito con gli Charlotte Hornets nella classifica della Eastern Conference, e se le cose resteranno così le due squadre si giocheranno la prima partita dei play-in che iniziano il 12 aprile. Gli Atlanta Hawks (41-37) sono avanti di una partita piena e i Cleveland Cavs (43-36) di 2.5 gare.

You may also like

Lascia un commento