Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Nash: “Ben Simmons non è ancora pronto neppure per gli 1 vs 1”

Nets, Nash: “Ben Simmons non è ancora pronto neppure per gli 1 vs 1”

di Mario Alberto Vasaturo

Ben Simmons è da poco riuscito a liberarsi dai 76ers, ma tutti quei mesi di rumors, fischi e soprattutto di panchina hanno avuto delle nette conseguenze sul suo corpo e sulla sua  mente. L’ultima partita di Simmons giocata in NBA è stata quella catastrofica gara 7 contro gli Hawks, che ha sancito l’uscita dai playoffs di Philadelphia e che ha contribuito alla rottura con la squadra e a tutte le critiche che ne sono derivate. Una serie deludente sia da parte sua che dell’intera squadra. 

Adesso il neo-giocatore dei Nets ha cambiato ambiente, ma il suon rientro in campo dopo quasi un anno non sembra essere cosi vicino anche secondo le parole di Coach Steve Nash. 

Steve Nash su Ben Simmons: “Non è pronto neanche per gli uno-contro-uno”

L’allenatore dei Nets, Steve Nash, ha parlato del rientro in campo di Ben Simmons, ma è stato da subito molto chiaro e deciso nel rispondere: “Non è pronto per il cinque 5 contro 5, 3 contro 3 e nemmeno uno contro uno. Ha bisogno solo di spazio per correre senza che nessuno lo fermi e dopo parleremo di farlo allenare con il resto della squadra”.

Il ritorno quindi sembra molto incerto, anche se si pensa che ci sia una possibilità di vederlo in campo verso fine Marzo, ma è solo un ipotesi. Il tempo sicuramente non è a favore dell’australiano visto che manca meno di un mese alla fine della regular season e per ritrovare una forma sufficiente ai play-off. 

Inoltre Simmons, a inizio mese, ha sofferto dei problemi alla schiena che gli hanno complicato ancor di più il recupero. Nash  si è espresso anche su queste ulteriori difficoltà : “Sì, è stato un ulteriore ostacolo che abbiamo dovuto affrontare, perciò non vogliamo rischiarlo per poi magari affrontare un ostacolo più grande“. 

Insomma l’ex 76ers non sembra ancora vedere la luce in fondo al tunnel, sperando che tutta questa sfortuna e sofferenza, un giorno, verranno compensati.  

 

You may also like

Lascia un commento