Gli atlanta Hawks hanno fermato la striscia positiva dei Milwaukee Bucks di 5 vittorie consecutive, con una vittoria al Fiserv Forum per 119-104, partita in back to back per Milwaukee e in cui è tornata a sentirsi l’assenza della terza star della squadra, Khris Middleton.
Pur sbagliando 9 tiri liberi (16 su 25), Giannis Antetokounmpo ha segnato 31 punti con 11 rimbalzi, per Damian Lillard 25 punti con 5 assist ma è mancato tutto il resto, con appena il 42% dal campo in una partita casalinga. E Middleton era ancora in abiti civili in panchina a guardare, quando di partite i Bucks ne hanno già giocate 21 in stagione.
Khris Middleton si è allenato ancora coi compagni mercoledì, da tempo i medici gli hanno dato il via libera per tornare in campo dopo la riabilitazione da due interventi alle caviglie, in estate, ma il 3 volte All-Star ancora non lo si è visto. Coach Doc Rivers almeno un paio di volte aveva annunciato il fatale “ci siamo quasi” ma nel frattempo sono passate due, tre settimane. “Chiunque voglia giocare e non può, come Khris, è frustrato, è difficile a livello mentale vedere gli altri giocare e farlo bene come abbiamo fatto noi di recente, figuriamoci quando le cose non vanno come a inizio stagione. Non poter giocare è dura quando sai che puoi aiutare i tuoi compagni. E si, se stesse bene giocherebbe. Lui ci sta dando dentro sta facendo tutto quello che serve, è tornato in campo in allenamento. Speriamo di riaverlo presto e secondo me siamo vicini ma so che l’avete già sentita, questa“.
Contro i Bucks, Atlanta ha raccolto la quinta vittoria di fila con 23 punti di Jalen Johnson e 20 punti dalla panchina di De’Andre Hunter. Bucks e Hawks si sono entrambe qualificate ai quarti di finale della NBA Cup a Est.