Si avvicina sempre più il via dell’attesissima sfida del primo turno dei playoffs che vedrà contrapporsi i Portland Trail Blazers ed i Los Angeles Lakers di Anthony Davis. La superstar giallo-viola ha rilasciato a Tania Ganguli del Los Angeles Times il proprio parere sugli avversari che lo attendono nella cavalcata verso il titolo NBA, obiettivo dichiarato per i losangelini.
“Loro (i Blazers, ndr) hanno giocato estremamente bene, facendo tutto il possibile per qualificarsi ai playoffs. Sono una buona squadra ed in forma. Per noi sarà un buon test, ma ci faremo trovare pronti”.
Proprio Anthony Davis ha un ottimo ricordo di un primo turno contro i Portland Trail Blazers, quando ancora vestiva la maglia di New Orleans. I Pelicans riuscirono, infatti, ad infliggere nel 2018 un 4-0 che sancì il primo e fino ad ora unico passaggio di turno in carriera per AD. In quel caso il prodotto di Kentucky si trovava in una situazione totalmente diversa, partendo da sfavorito contro la terza classificata della Western Conference. Oggi è invece uno dei leader di una candidata alla vittoria finale, ma non sembrerebbe soffrire la pressione.
“Mi sta bene. Non è un problema, rende le cose più divertenti. È più entusiasmante per me competere e dimostrare alle persone che ci mettono tanta pressione che si sbagliano”, ha dichiarato.
Lakers, Caldwell-Pope come Anthony Davis: “Saremo pronti per i Blazers”
Portland rappresenta probabilmente l’avversario più ostico da affrontare come testa di serie numero 1. La franchigia dell’Oregon può contare, infatti, su un organico di altissimo livello, guidato da Damian Lillard, considerato da Carmelo Anthony il compagno di squadra più forte con cui abbia mai giocato.
La pericolosità offensiva dei Blazers non viene sottovalutata neanche Kentavious Caldwell-Pope: “Sono ragazzi tosti, hanno avuto una partita difficile perché Memphis ha lottato”, ha dichiarato l’ex Pistons a margine della sfida play-in che ha regalato la qualificazione a Portland. “Sono un grande gruppo di ragazzi, dovremo farci trovare pronti. Io credo decisamente nel mio gruppo, saremo assolutamente pronti”.
Il primo match della serie si disputerà nella notte fra martedì e mercoledì. La vincente sfiderà una tra Houston Rockets e Oklahoma City Thunder.