Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Antetokounmpo sentenzia: “Jaylen Brown? Il migliore della lega”

Antetokounmpo sentenzia: “Jaylen Brown? Il migliore della lega”

di Mario Alberto Vasaturo

Giannis Antetokounmpo ha definito le il fresco campione NBA, Jaylen Brown, il miglior giocatore della lega in una recente intervista a Complex Sports.

Penso che il miglior giocatore sia quello che vince il titolo ed è il miglior giocatore per la sua squadra. Quindi il miglior giocatore dell’NBA, probabilmente, direi che è Jaylen Brown”, ha detto Antetokounmpo. “Non puoi dire di essere il miglior giocatore se sei in una squadra che non ha vinto. Non importa se hai vinto l’MVP o sei All-NBA. Se non fai vincere la tua squadra, non sei il migliore”.

Brown ha disputato dei grandiosi playoff, risultando più volte decisivo e aiutando i Celtics a conquistare il 18° titolo NBA nella storia della franchigia. Il 27enne ha registrato una media di 20,8 punti, 5,4 rimbalzi e 5,0 assist ed è stato nominato MVP della Eastern Conference e delle finali NBA. Antetokounmpo invece ha dichiarato di essere stato, secondo lui, il terzo tra i migliori giocatori della lega nella scorsa stagione, definendola “molto generosa” come opinione.

“Sopra di me? Probabilmente (Nikola) Jokić, direte voi”, ha detto Antetokounmpo. “E Luka (Doncic)? Sì, ma, ripeto, se non vinci non sei il migliore”.

I Dallas Mavericks di Doncic hanno perso contro i Celtics in cinque partite nelle finali NBA, mentre i Denver Nuggets di Jokic si sono laureati campioni NBA nel 2023, battendo i Miami Heat di Jimmy Butler

You may also like

Lascia un commento