Home NBA, National Basketball AssociationNBA News New York Knicks: pronti a scambiare Shumpert per scelte al draft

New York Knicks: pronti a scambiare Shumpert per scelte al draft

di dunknba

I New York Knicks sotto lo guida esperta di Phil Jackson vogliono tornare al top cercando di ripartire fa 0. Per l’Head Coach ormai pare cosa fatta l’approdo di Derek Fisher, che appena conclusi i Playoffs si è ritirato. I Knicks, stanno parlando con il GM dei Thunder Sam Presti per ottenere una delle scelte dei Thunder ( 21 o 29) che essendo fine 1 giro non ingolferebbe più di tanto il salary cap($959,000), che nella stagione 2015 dovrebbe liberarsi notevolmente ( Stoudemaire, Martin, Chandler,Bargnani). Dunque, la pedina sacrificabile dovrebbe essere Iman Shumpert.  185883539_crop_exact

 

Shumpert è un eccellente difensore che continua a migliorarsi, ma non possiede i requisiti offensivi necessari per giocare nel Triangle di Phil Jackson ( che sarà personificato appunto da Fisher).

Shumpert interessa anche ai Clippers che nella scorsa stagione, prima della Deadline, hanno offerto Collison e Barnes per Shumper e Felton, ma la trade saltò e non se ne riparlò più.

Una mano in più ai Knicks potrebbe arrivare sempre da OKC, visto che Thabo Sefolosha e Caron Butler dovrebbero diventare Free Agent e potrebbero arrivare a nella Grande Mela perchè i Knicks hanno da spendere $3.5 million mini-midlevel exception e il minimo salariale per i veterani. Dunque, insieme a Fisher arriverebbe il pacchetto di guardie Sefolosha-Butler che presumibilmente saranno ingaggiati con un contratto annuale.

Nella Big Apple c’è chi va e c’è chi viene, ma pochi sono destinati a rimanere nella storia per davvero, ed uno come Jackson non può che riportare i Knickerbocker al top!

Per Nba Passion,
Francesco Papillo

 

 

You may also like

Lascia un commento