Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Wizards, infortunio alla caviglia destra per Daniel Gafford

Wizards, infortunio alla caviglia destra per Daniel Gafford

di Ercole Guidone
Daniel Gafford wizards

Periodo di luci ed ombre per gli Washington Wizards, che da un lato hanno un Russell Westbrook in forma strabiliante e dominante, ma dall’altro devono affrontare l’infortunio del nuovo arrivato, Daniel Gafford, che resterà fuori almeno per 10 giorni.

Daniel Gafford ha subito una distorsione alla caviglia destra. Questo infortunio non arriva in un bel momento per gli Wizards, i quali hanno una serie di partite molto importanti in vista della loro stagione.

Washington, infatti, nei primi dieci giorni di aprile avrà 6 partite da giocare, tutte lontane da casa, in una trasferta a Ovets. Gafford sicuramente non riuscirà a partire con la squadra e aspetterà il rientro dei suoi compagni per tornare a giocare sul parquet. Dovrà saltare, dunque, almeno 8 partite, secondo i piani attuali.

Il suo impatto a Washington

Daniel Gafford è stato acquisito dai Chicago Bulls, mediante una trade che ha coinvolto tre squadre (Wizards, Bulls, Celtics). Ha avuto da subito un grande impatto, realizzando 13 punti, 5 rimbalzi e 3 stoppate in 14 minuti, nella sua partita d’esordio con Washington contro Detroit.

Lunedì, nella partita contro Indiana era partito alla grande, segnando 11 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate, in 15 minuti, prima di subire l’infortunio alla caviglia destra.

La carriera di Daniel Gafford

Daniel Gafford, prima di arrivare in NBA, ha giocato all’Università di Arkansas, con gli Arkansas Razorbacks. Nel 2019 viene dichiarato eleggibile per il draft NBA 2019 e viene scelto alla 38esima chiamata dai Chicago Bulls. Attualmente vanta 76 partite giocate in NBA, con una media di 5.1 punti a partita, 2.9 rimbalzi e 0.5 assist. Il tutto, con una percentuale dal campo pari al 70.1%.

Gafford è sicuramente un buon prospetto per il futuro e gli Washington Wizard hanno una gran fiducia in lui, tant’è che l’allenatore Scott Brooks si è visto molto entusiasta dopo il suo arrivo: “Continueremo a lavorare molto bene con lui. Ha la possibilità di diventare un buon giocatore negli anni con le sue capacità”.

You may also like

Lascia un commento