Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Wizards, nuovo ruolo per Beal e seconda vittoria in stagione

Wizards, nuovo ruolo per Beal e seconda vittoria in stagione

di Alessio Marostica
carte limited sorare NBA su cui puntare

Questa estate Bradley Beal e gli Washington Wizards hanno deciso di proseguire insieme e, per il momento, la scelta sembra essere stata giusta.

Anche nella seconda uscita stagionale sono riusciti a portare a casa una vittoria contro i Chicago Bulls, una squadra certamente non facile da affrontare. La partita è finita 100-102 per Washington e il canestro decisivo è stato segnato proprio da Beal.

Alla sua undicesima stagione nella lega, Bradley Beal sembra aver trovato una nuova posizione in squadra. Un ruolo che lo vedrebbe decisivo nei momenti che contano, lasciare giocare anche i suoi compagni e impegnarsi maggiormente in difesa. Questo gli permetterebbe di rimanere il primo violino, di rendersi protagonista nei momenti decisivi ma senza avere tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle. 

Un primo assaggio di questo nuovo ruolo lo si è visto nella partita contro i Bulls. Nel quarto periodo di gioco ha scelto di difendere su DeRozan e ha, poi, segnato il canestro decisivo che ha chiuso la partita.

Come riportato da Chase Hughes per NBC News, lo stesso Beal ha confermato questo cambio di ruolo: Sono consapevole di poter segnare contro i migliori. Se serve potrei farne sempre 30, 40, 50 ma non sono tenuto a farlo”.

Anche Kyle Kuzma conferma l’importanza di avere un giocatore come Beal in squadra:”È il nostro miglior giocatore. Basta mettere la palla nelle mani del tuo giocatore migliore e fagli fare una giocata”.

L’unica nota stonata della serata è l’alta percentuale di palloni persi. Un problema al quale coach Unseld e gli Wizards dovranno lavorare molto per correggerlo. Lo stesso Bradley Beal non è esonerato da questo, soprattutto se vuole migliorare il suo ruolo nella metà campo difensiva. Da un suo brutto passaggio, infatti, è nato il momentaneo pareggio di DeRozan (32 punti totali).

You may also like

Lascia un commento