Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Toronto Raptors, Nurse: “Sta nascendo gruppo speciale qui”

Toronto Raptors, Nurse: “Sta nascendo gruppo speciale qui”

di Michele Gibin
toronto raptors

Dopo aver visto le immagini dei workout esitivi dei suoi giocatori, Pascal Siakam in primis, coach Nick Nurse deve aver pensato: “E perché mai dovremmo andare a prendere Kevin Durant?“.

L’allenatore dei Toronto Raptors ha parlato del potenziale della sua squadra in vista della stagione NBA 2022\23, in occasione del toenro di golf di beneficienza da lui organizzato a Toronto. Nurse ha definito il suo gruppo “speciale”e ancora in grande crescita.

Non vorrei esagerare e spingermi oltre, ma io in questo gruppo ci vedo qualcosa di speciale, che inizia ed asserlo. Ho visto tanti buoni segnali in termini di coesione del gruppo e fiducia“. E Nurse non ha voluto dimenticare nessuno del suo roster, dalle sar come Siakam e al giovane Preciuos Achiuwa fino ai “panchinari” ma non per questo meno importanti come Malachi Flynn, re dei tornei pro-am estivi, e Dalano Banton o Justin Champagnie.

Siakam? L’ho visto e mi è sembrato spettacolare, il suo atletismo è elettrico, la sua concentrazione… si muove bene e senza fatica, è veramente in grandissima forma“. così Nurse.

Anche Precious Achiuwa ha impressionato in estate e sembra pronto a un altro salto dopo i segnali di crescita dello scorso anno: “Ha passato un’estate in cui è stato intenso, incredibilente motivato e concentrato (…) ma non è solo lui, avete visto Justin Champagnie? O Dalano Banton? Abbiamo dei giocatori che possono giocare più posizioni e mi piace che cosa stan diventando. Malachi Flynn mi ha fatto una grandissima impressione a Los Angeles, per lui sarà un anno importante per fare progressi, come aveva fatto l’anno scorso prima di farsi male“.

I Toronto Raptors saranno una delle squadre più interessanti della Eastern Conference, con Pascal Siakam, OG Anunoby, Fred VanVleet e Scottie Barnes, Gary Trent Jr e Precious Achiuwa. In estate durante la free agecy ha rinnovato il suo contratto Thaddeus Young ed è arrivato da Golden State un altro veterano come Otto Porter Jr per allungare le rotazioni, assieme a Chris Boucher, alta conferma.

I Raptors sono indicati come una delle squadre potenzialmente interessate a una trade per Kevin Durant, ma il potenziale di questo gruppo è tale che Toronto potrebbe non avere neppure bisogno di approfittare dell’occasione. A maggior ragione invece, se tra qualche settimana e con l’inizio della stagione, giocatori come Anunoby, Trent o Siakam dovessero confermare e migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno, il loro valore di mercato potrebbe crescere ancora e redere più facile un’eventuale trade.

You may also like

Lascia un commento