I Golden State Warriors stanno disputando una stagione in regola con le aspettative. La squadra di Steve Kerr era ed è tuttora considerata la favorita per la vittoria del titolo NBA, ripetendo il trionfo del 2017 e del 2015. Il record di 44-14 li pone al secondo posto nella Western Conference, ma la sensazione è che quando Durant, Curry e compagni decidono di accelerare, diventino davvero incontenibili.
Le parole di Thompson
Klay Thompson è un’arma fondamentale per i Warriors. Oltre alle grandi abilità offensive (20 punti di media tirando col 45% da 3), è necessario sottolineare le sue doti difensive. In questo aspetto Thompson sta migliorando tantissimo, e un grande punto di forza dei Golden State Warriors è proprio questa. Riuscire a difendere bene permette molti attacchi in transizione, e quando la franchigia californiana può attaccare subito dopo aver raccolto un rimbalzo diventa imbattibile.
Nel 2019 Thompson sarà free agent, ma ha dichiarato di voler rimanere ai Warriors. Ecco le sue parole:
Farò tutto ciò che è possibile per rimanere qui. Questa è la mia priorità. Neanche penso all’eventualità di andare via.
E anche suo padre, Mychal, ha confermato queste parole:
Il suo futuro dipende dal management e dalla proprietà di Golden State. Klay vuole rimanere li, non ha nessuna intenzione di andare via. Spera che la franchigia lo voglia esattamente quanto lui vuole i Warriors.