Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Spurs, gioie e dolori: vittoria contro Houston, ma si ferma la striscia di Duncan

Spurs, gioie e dolori: vittoria contro Houston, ma si ferma la striscia di Duncan

di Giuseppe Fagnani

Gioie e dolori si sono susseguite al termine del match che ha visto i San Antonio Spurs battere i rivali dei Houston Rockets nella propria dimora, l’At&T Center.

Gli speroni hanno, infatti, vinto la loro 20 partita stagionale tra le mura amiche, portandosi così al record di 20-0 in casa: gli Spurs, quindi, sono così diventati la seconda squadra degli ultimi 20 anni a vincere le prime 20 partite stagionali giocate col fattore campo a favore. L’altra unica squadra a riuscirci furono i Cleveland Cavaliers, capaci di vincerne addirittura 23 consecutive.
A San Antonio possono festeggiare anche per un altro piccolo record: è la prima volta da 18 anni a questa parte che la squadra di Gregg Popovich riesce a far segnare almeno 20 punti, con il 60% dal campo, a ben 3 giocatori diversi. A referto, infatti, LaMarcus Aldridge (24 punti, 10-16), Kawhi Leonard (22 punti, 8-12) e Boris Diaw (20 punti, 8-13) hanno fatto registrare questo grande risultato personale, permettendo alla loro squadra di battere i Rockets abbastanza nettamente, grazie ad un clamoroso parziale nel 3 periodo di gioco (36-17 per i nero-argento).

Nella notte, però, c’è anche da segnalare la prima partita nella quale Tim Duncan non è riuscito a segnare nemmeno un punto (0-3 dal campo): si interrompe così la striscia più lunga della storia della NBA (1359 gare consecutive con almeno 1 punto segnato).

https://www.youtube.com/watch?v=tkZrm_C5lws

You may also like

Lascia un commento