Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Ritorno Leonard: rientro previsto giovedì contro i Pelicans

Ritorno Leonard: rientro previsto giovedì contro i Pelicans

di Andrea Notari
Free Agency NBA 2018

Il ritorno Leonard potrebbe essere molto vicino. La stella dei San Antonio Spurs infatti, secondo Lisa Salters di ESPN, sarebbe ormai ad un passo dall’effettivo rientro in campo, stimato addirittura per la gara di giovedì contro i New Orleans Pelicans.

Ritorno Leonard: la fine dell’incubo

L’infortunio al quadricipite che ha colpito Kawhi Leonard sembrava aver compromesso del tutto la sua stagione. La sua ultima apparizione, quella del 13 gennaio, è stata appena la nona presenza in questa annata terribile. Di quell’infortunio, poi, se ne è parlato più e più volte, compreso il pensiero di coach Gregg Popovich che aveva sottolineato di come sarebbe stato sorprendente rivederlo in campo prima della prossima stagione.

Già a febbraio, va detto, che lo staff medico degli Spurs aveva autorizzato il ritorno di Leonard in campo ma il giocatore ha deciso di non affrettare i tempi, ignorando dunque il consiglio di rientrare in rosa.

 

 

I numeri della stella di San Antonio, in queste 9 gare, sono 16.2 punti e 4.7 rimbalzi in 23.3 minuti di gioco. Il ritorno di Leonard sarà fondamentale per gli Speroni che arrivano da 9 KO nelle ultime 12 partite e che sono seriamente a rischio di non disputare i prossimi play-off.

You may also like

Lascia un commento