Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks NBA, Mavericks brutti e vincenti contro gli Spur, Kidd: “Grazie alla panchina”

NBA, Mavericks brutti e vincenti contro gli Spur, Kidd: “Grazie alla panchina”

di Michele Gibin
mavericks

I Dallas Mavericks rimediano a una partenza horror, da 1-18 contro i San Antonio Spurs, e vincono in casa per 104-99 il derby texano trovando la terza vittoria di fila.

Risultato non scontato visti i primi 6 minuti di partita: San Antonio schizza sul 18-1 con Jakob Poeltl, Keldon Johnson e Derrick White, Luka Doncic segna il primo canestro dal campo per Dallas ma gli Spurs chiudono il primo quarto sul 25-15. A dare un po’ di energia alla squadra di coach Jason Kidd è la panchina, con Maxi Kleber e il solito Jalen Brunson, e a metà del secondo quarto i Mavericks sono in vantaggio sul 30-29. La partita resta in equilibrio anche nel quarto periodo, dove Doncic si prende la scena segnando 10 dei suoi 25 punti finali.

Nonostante la partenza lentissima, per la terza volta di fila i Mavericks riescono a tenere gli avversari sotto ai 106 punti segnati, e sotto ai 100 punti per la seconda volta, per San Antonio soli 23 punti nel quarto quarto. Per Doncic una partita con luci e ombre con i canestri decisivi nel finale ma anche 7 palle perse e 0 su 3 ai tiri liberi. “Abbiamo iniziato in un modo terribile, zero energia, troppe distrazioni“, così Luka. “La panchina ci ha dato più velocità rispetto ai titolari, poi nel secondo tempo abbiamo corretto il tiro“, ha invece detto coach Kidd, Jalen Brunson ha chiuso con 19 punti.

Contro San Antonio, i Mavs hanno fatto a meno di Kristaps Porzingis, out a causa di un problema alla schiena e in netta difficoltà offensiva in 3 partite finora giocate. Il lettone ha saltato le ultime due partite e le sue condizioni saranno rivalutate venerdì a Dallas, che è priva anche di Trey Burke, fermato dal protocollo anti Covid.

In 3 partite, Porzingis ha viaggiato finora a 12.7 punti di media con rimbalzi, e appena il 30% al tiro in oltre 26 minuti di impiego.

Per gli Spurs, ancora beffati nel finale, ci sono 23 punti con 10 rimbalzi e 8 assist di Dejounte Murray, e una doppia doppia da 14 punti e 13 rimbalzi di Poeltl. Per Bryn Forbes 5 triple in 20 minuti in uscita dalla panchina.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento