Romeo Langford è riuscito a guadagnarsi l’ultimo posto disponibile all’interno del roster dei San Antonio Spurs. Il giocatore, grazie all’impegno dimostrato durante l’estate, è riuscito a battere la concorrenza del suo compagno Joe Wieskamp. Il posto in squadra appena conquistato potrebbe ridargli fiducia e aiutarlo finalmente a far decollare la sua carriera in NBA.
Romeo Langford riparte dagli Spurs
Romeo Langford è una giovane guardia americana uscita dal college di Indiana. Venne selezionato nel draft del 2019 dai Boston Celtics ma, sfortunatamente, non è mai riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale a causa degli infortuni. A ridosso dell’ultima trade deadline è arrivato a San Antonio insieme a Josh Richardson e una prima scelta del draft in cambio di Derrick White, finito a Boston. Questi due eventi determinanti per la sua carriera hanno portato il ragazzo a definire come frustante la sua avventura in NBA fino ad ora.
L’essersi ora guadagnato il posto in squadra, però, potrebbe avergli ridato fiducia e consapevolezza nei suoi mezzi. Dalle parole riportate dal San Antonio Express News si capisce quanto significhi per lui questa nuova stagione.
“Sento di poter ricominciare con un’organizzazione che crede in me e vuole vedermi avere successo. (I San Antonio Spurs, ndr) Faranno tutto il possibile per aiutarmi a stare meglio fuori e in campo”.
Nelle stagioni disputate a Boston ha giocato un totale di 94 incontri, migliorando di anno in anno le statistiche personali. Nell’ultimo anno, prima dello scambio che lo ha portato a San Antonio, era riuscito a mettere a referto una media di 4.7 punti e 2.4 rimbalzi in 44 partite giocate.
Un ulteriore motivo che potrebbe spingere Romeo Langford a far bene è il suo contratto in scadenza. Attualmente percepisce circa 5.6 milioni di dollari ma gli Spurs hanno deciso di non offrirgli la rookie scale extension. Nonostante questo, essendo restricted free agent la prossima estate, la franchigia ha la facoltà pareggiare qualsiasi offerta per tenersi il giocatore.