Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Sacramento Kings: Gentry out, ecco i nomi dei potenziali sostituti in panchina

Sacramento Kings: Gentry out, ecco i nomi dei potenziali sostituti in panchina

di Andrea Delcuratolo
Alvin Gentry Sacramento Kings

La travagliata stagione dei Sacramento Kings, conclusasi al dodicesimo posto della Western Conference con un record di 30-52, vede la dirigenza della franchigia guidata dal GM Monte McNair prendere una decisione netta: Alvin Gentry non sarà il capo-allenatore per la prossima stagione secondo Shams Charania e Sam Amick di The Athletic, che riferiscono che Sacramento lancerà immediatamente una ricerca “completa” per un nuovo allenatore.

Gentry è stato nominato capo allenatore ad interim dei Kings per solo 17 partite nella stagione 2021/22 dopo la cacciata di Luke Walton. Dopo aver iniziato con un record di 6-11 insieme a Walton, i Kings speravano che Gentry potesse portare la squadra almeno ad un posto nel torneo di play-in. Tuttavia, Gentry ha concluso il suo percorso da allenatore con un record di 24-41, assolutamente insufficiente per portare i Kings ai playoffs, fase dalla quale la franchigia manca dal lontano 2006.

Gentry ha dichiarato il suo pensiero al Sacramento Bee: Ovviamente, ho il desiderio di rimanere. Mi piace stare qui e penso che siamo sulla strada giusta. Abbiamo dei buoni giocatori. Abbiamo brave persone dal nostro staff medico fino in cima. Non è qualcosa che sia impossibile da fare. È già stato fatto qui prima, quindi bisogna solo aspettare e vedere. Ho passato due anni fantastici qui”.

I Kings però hanno già avviato una ricerca per il nuovo allenatore e Marc Stein su Substack ha precedentemente identificato Terry Stotts, Mike D’Antoni, Mike Brown e Steve Clifford come nomi che sono emersi nei circoli degli allenatori come possibili obiettivi per Sacramento. Adrian Wojnarowski di ESPN conferma che Clifford e Brown dovrebbero essere presi in considerazione e aggiunge Kenny Atkinson, Mark Jackson e gli assistenti dei Milwaukee Bucks Charles Lee e Darvin Ham all’elenco dei potenziali candidati. Rick Adelman è stato l’ultimo allenatore a portare i Kings nella post-season, nel 2006. Da allora, Sacramento ha impiegato 11 diversi allenatori: il nuovo assunto sarà il dodicesimo.

 

 

You may also like

Lascia un commento