941
I Sacramento Kings sono pronti a cambiare pelle e ripartire da zero: il mercato NBA per i Kings si preannuncia soltanto in uscita durante la trade deadline, con tanti nomi pronti a cambiare aria per ottenere scelte e giocatori futuribili. Il progetto dei Kings che ruotava attorno ad Harrison Barnes e Buddy Hield è miseramente naufragato, nonostante i cambi di guida tecnica della squadra.
La franchigia della California ascolterà offerte per entrambi i giocatori ma sembra essere soprattutto Harrison Barnes ad avere maggior mercato. Secondo quanto riportato da Michael Scotto di Hoopshype, per Harrison Barnes, i Kings vorrebbero ottenere in cambio una prima scelta assoluta.
La squadra in prima linea per Harrison Barnes sembrava essere Boston, ai tempi in cui Danny Ainge era a guida del mercato e delle operazioni della franchigia. Ora però la squadra in pole sono gli Utah Jazz, con, guarda caso, proprio Ainge ad occupare il ruolo di CEO.
Con l’infortunio di Ingles inoltre i Jazz hanno bisogno di allungare le rotazioni, e di ritrovare forza e freschezza per aiutare Mitchell (ancora ai box) a centrare un piazzamento ai playoffs, ma soprattutto per andare avanti durante la fase cruciale della post season.
I Jazz vogliono colmare il gap che li divide al momento con i Warriors e soprattutto con i Phoenix Suns, una autentica armata, e per farlo saranno molto attivi sul mercato. Riusciranno ad avvicinarsi alle due prime della classifica ad Ovest? E basterà Harrison Barnes per farlo? Staremo a vedere da qui al 10 febbraio cosa combineranno i Jazz sul mercato NBA.