I Sacramento Kings hanno concluso la scorsa stagione in maniera a dir poco deludente.
Eppure, nonostante la conclusione straziante di quella che sembrava un’annata promettente, Domantas Sabonis è entusiasta di ciò che sta per vivere con la sua squadra durante questa stagione.
Oltre ad aver espresso la sua sorpresa per la riconferma di Malik Monk come suo compagno di squadra, il centro si è detto estremamente entusiasta di condividere il campo con DeMar DeRozan. DeRozan ha infatti deciso di lasciare gli Chicago Bulls e firmare con i Kings, per dare man forte a Sabonis e De’Aaron Fox.
Quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse di DeMar, il figlio di Arvydas ha spiegato come l’arrivo di DeRozan influenzerà l’attacco della squadra.
“Quando ho scoperto che sarebbe venuto qui, ero estremamente eccitato. Ma non era ancora sicuro, quindi ero anche un po’ frustrato. Ora sono solo felice che sia qui. Penso che ci costringerà a pensare in modo diverso quando siamo in campo, ed anche a muoverci in modo diverso. Siamo abituati a giocare con un determinato stile, ma lui è decisamente al livello di un Hall of Famer e noi dovremo adattarci a lui giocando in modo diverso. E questo renderà le cose per le altre squadre molto più difficili, perché non sapranno come fermarlo. In pratica, ora possiamo segnare da ogni parte” ha dichiarato.
Insomma, Sabonis è convinto che l’aggiunta di DeRozan a roster farà fiorire l’attacco dei Kings. E non è il solo ad essere convinto che DeMar darà una grande mano alla franchigia a tornare ai suoi anni di gloria.
L’attacco dei Kings si basa generalmente sulla creazione di un tiro da parte di Fox, o sulla penetrazione verso il canestro. La seconda opzione di attacco è invece quella di dare la palla a Sabonis per creare qualche occasione nel pitturato.
Ma, con l’aggiunta di DeRozan, l’attacco della squadra diventa molto più vario. Questa presenza creerebbe maggiori problemi alle squadre avversarie, che dovrebbero prestare maggiore attenzione a quello che è un veterano e un giocatore di livello All-Star, in grado di segnare a suo piacimento dalla media distanza.
DeMar DeRozan inizia il suo sedicesimo anno nella lega, e lo fa con la fiducia di potersi integrare perfettamente nella cultura di Sacramento. Ora, si tratta solo di vedere l’impatto che avrà sulla franchigia.