Grande notizia per i Sacramento Kings, il rookie Keegan Murray torna ad allenarsi senza restrizioni. Secondo quando riportato da James Ham di ESPN 1320, l’ala scelta con la quarta chiamata assoluta al draft NBA 2022,ha ripreso ad allenarsi senza nessuna restrizione dopo un infortunio al polso destro che l’ha visto subire anche un’operazione chirurgica. Ma il recupero procederebbe molto bene, tanto da lasciar intendere di essere pronto per l’inizio della stagione regolare, che i Sacramento King inaugureranno il 20 ottobre, affrontando in casa i Portland Trail Blazers.
Il recupero di Murray è un’ottima notizia per i Sacramento Kings, squadra che ha chiuso la scorsa stagione regolare 2021\22 con un record di 30-52, valevole per un dodicesimo posto nella Western Conference. Murray, durante la Summer League, ha tenuto una media di 23,3 punti, 7,3 rimbalzi e 1,3 palle rubate nelle quattro partite giocate, mettendo in mostra tutte le sue enormi abilità. Abilità che si spera possano essere d’aiuto ai Kings, i quali non disputano i playoffs dal lontano 2006.
Il ritorno a pieno regime di Murray è un grosso aiuto anche per coach Mike Brown. Il mercato ha portato a Sacramento Malik Monk, guardia tiratrice in arrivo dai Los Angeles Lakers, Kevin Huerter altra guardia tiratrice proveniente dagli Atlanta Hawks, l’ala grande nigeriana Chima Moneke in arrivo dal Manresa, il veterano Matthew Dellavedova e Sam Merrill, di ruolo guardia. Inoltre, Brown ha a disposizione a roster ottimi giocatori quali Domantas Sabonis, ala grande lituana che sta facendo molto bene a EuroBasket 2022 e Harrison Barnes, di ruolo ala grande. I presupposti per fare bene a Sacramento ci sono tutti. Che sia l’anno buono per tornare ai playoffs?