Come era prevedibile è stato il training camp a scegliere i dubbi di coach Chauncey Billups su quale sarà l’ala piccola titolare nello starting five dei Portland Trail Blazers.
Stando a quanto riportato inizialmente da Aaron Fentress, un insider molto affidabile di “The Oregonian”, e confermato in seguito da Billups stesso, la battaglia è stata vinta da Josh Hart che ha battuto la concorrenza di Nassir Little e Justise Wislow.
Chi giocherà titolare? La scelta è Josh Hart
Josh Hart, arrivato a Portland con la trade che ha portato CJ Mccollum a New Orleans, ha chiuso le 13 partite giocate con la maglia dei Blazers con le medie di 19.9 punti, 5.4 rimbalzi e 4.3 assist di media.
Il giocatore ex Pelicans sarà chiamato a continuare il suo percorso di crescita costante mostrato nelle scorse stagioni e andrà a completare il quintetto base della squadra dell’Oregon che vedrà Damian Lillard e Anfernee Simons sugli esterni, il neo arrivato Jeremi Grant in qualità di power forward e Jusuf Nurkic a dare impatto nel pitturato.
I Blazers giocheranno la prima partita di regular season in casa dei Sacramento Kings, in una stagione nella quale saranno chiamati a dare la caccia a un posto ai Play off, dopo che nello scorso campionato hanno fallito l’obiettivo dopo nove apparizioni consecutive.
Little e Wislow, invece, saranno chiamati a dividersi i minuti in uscita dalla panchina, entrambi sono reduci da brutti infortuni che ne hanno limitato parecchio l’utilizzo nel corso dell’ultima regular season.
Per entrambi sarà necessario in primo luogo riprendere il ritmo partita per poter garantire a coach Billups impatto e difesa in uscita dalla panchina.