Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Damian Lillard segna 11 triple contro i Twolves, record di franchigia

Damian Lillard segna 11 triple contro i Twolves, record di franchigia

di Michele Gibin
damian lillard vs twolves

Damian Lillard ha pareggiato il suo record di franchigia di tiri da tre punti segnati in una partita singola, con 11 triple contro i Minnesota Timberwolves.

Per i Portland Trail Blazers una facile vittoria per 133-112 al Moda Center, Lillard ha chiuso con 38 punti e 11 su 17 al tiro da tre in appena 29 minuti di gioco, con 13 su 21 totale dal campo, senza giocare nel quarto periodo a risultato già acquisito. Per Dame è la terza partita in carriera da almeno 11 triple segnate, secondo nella storia della NBA a oggi dietro all’irraggiungibile Stephen Curry, che ne ha ben 12.

Il career high di tiri da tre punti segnati in carriera per Lillard è di 12, segnate in gara 5 dei playoffs NBA 2021 contro i Denver Nuggets al primo turno.

I Trail Blazers (15-12) hanno vinto 4 delle ultime 5 partite, approfittando di un calendario più benevolo e del rientro di Damian Lillard dopo un infortunio muscolare al polpaccio, l’unica sconfitta è arrivata all’ultimo secondo contro i Denver Nuggets di Jamal Murray. In stagione, Lillard sta viaggiando a 28.3 punti di media con il 39.2% da tre punti, 7.1 assist e 4.0 rimbalzi a partita in 15 gare, in tutto ha saltato 8 partite per infortunio e con lui in campo il record dei Blazers è di 10 vittorie e 5 sconfitte.

Damian Lillard è inoltre a soli 106 punti dal raggiungere a quota 18040 punti Clyde Drexler, come top scorer All-Time di franchigia per i Portland Trail Blazers.

You may also like

Lascia un commento