Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Blazers, niente rinnovo per Zach Collins, sarà free agent

Blazers, niente rinnovo per Zach Collins, sarà free agent

di Amedeo Neri
Zach Collins blazers

I Portland Trail Blazers non offriranno un nuovo contratto a Zach Collins entro la deadline di lunedì, questo è quanto emerge da una notizia riportata da HoopsHype.com.

Questo significa che le due parti non potranno negoziare un nuovo accordo per Collins fino a dopo la stagione 2020/21.

L’agente di Collins Mark Bartelstein  dell’agenzia Priority Sports ha riferito a HoopsHype di aver avuto diversi colloqui con Neil Olshey, president of basketball operations dei Blazers. Pensa fermamente che la franchigia creda fortemente nel suo assistito.

” Entrambi pensiamo che un’estensione di contratto non abbia senso in questo momento visto che Zach non ha avuto la possibilità di giocare tanto l’anno scorso per via degli infortuni” Bartelstein ha dichiarato a Mike Scotto di HoopsHype:” L’obiettivo di tutti e di far tornare Zach nella sua miglior condizione possibile, fare un ottimo anno e dopo io e Neil ci metteremo a lavorare per un nuovo contratto quest’estate”.

Collins è nel suo ultimo anno di contratto da rookie che gli farà guadagnare 5.4 milioni di dollari in questa stagione. Portland quest’estate avrebbe potuto offrire una cifra di quasi 7.4 milioni di dollari per la prossima stagione. Questo avrebbe impedito a Collins di diventare un unrestricted free agent. Collins avrebbe potuto rifiutare l’offerta e diventare un restricted free agent, ciò voleva dire che i Blazers avrebbero potuto pareggiare qualsiasi offerta che arrivasse da altre squadre. Portland avrebbe potuto firmare Collins anche con un contratto di lunga durata.

Collins è stata la decima scelta assoluta al draft del 2017, si è infortunato alla spalla durante la terza gara della scorsa stagione e non è più tornato fino alla ripresa della stagione nella bolla di Orlando. Durante il play-in game per accedere ai playoffs contro Memphis si è fratturato la caviglia. Si è sottoposto ad intervento chirurgico e in questa stagione non tornerà prima di fine gennaio, secondo quello che riportano i Blazers.

La scorsa stagione sarebbe dovuta essere quella della consacrazione per Collins, che era diventato l’ala grande titolare della squadra. Al suo ritorno Collins dovrà affrontare una dura concorrenza in quel ruolo, vista l’acquisizione dei Blazers di Covington, Giles e il ritorno di Carmelo Anthony.

Zach Collins blazers
Zach Collins dei Portland Trail Blazers

You may also like

Lascia un commento