Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Blazers, secondo Billups “Sharpe deve difendere per essere titolare”. E al suo posto spunta Henderson

Blazers, secondo Billups “Sharpe deve difendere per essere titolare”. E al suo posto spunta Henderson

di Carmen Apadula

Coach Chauncey Billups, poco prima della partita contro gli Chicago Bulls, ha annunciato che Shaedon Sharpe è stato rimosso dalla formazione titolare dei Portland Trail Blazers.

Il motivo del cambiamento? Secondo l’allenatore, Sharpe deve migliorare in difesa per meritarsi un posto da titolare.

“Ha fatto un po’ di fatica ultimamente” ha detto. “Sto cercando di far sviluppare questi ragazzi, e non credo nel giocare su un solo lato del campo. Non posso permetterlo, non sotto il mio controllo. Shae deve migliorare. L’ho visto giocare così bene e in tante occasioni diverse, ma ora ha solo faticato un po’. E quando fa fatica, ci devono essere delle conseguenze. Se vuole diventare una star in questa lega, deve giocare bene su entrambi i lati del campo, perché lui è in grado di farlo”.

E al suo posto, dunque, chi subentra? Coach Billups ha dichiarato che la sua scelta sarebbe ricaduta Scoot Henderson

Nelle ultime 5 partite, Henderson ha viaggiato con 19.8 punti, 6 assist, 3.2 rimbalzi e 1.2 palle rubate di media. E soprattutto, il playmaker sta giocando con un palpabile senso di autostima.

Dopo aver faticato a trovare ritmo all’inizio della stagione, Henderson ha dovuto affrontare svariati commenti negativi e accuse di “fallimento”. Ma è importante ricordare che a febbraio compie soltanto 21 anni. Non tutti possono diventare immediatamente delle star al loro ingresso in NBA, a prescindere dalle aspettative. In apparenza sta sbocciando più tardi del previsto, ma tutto ciò è normale e va bene. 

Anche perché, il talento non è mai stato un problema per Henderson. La sua combinazione di atletismo, sensibilità e capacità di giocare è evidente. Giocando con sicurezza su entrambi i lati del campo, il successo offensivo di Henderson ha favorito anche i suoi sforzi difensivi, e viceversa. Si impegna attivamente e ha un buon impatto su entrambi i lati del campo. Anche se questo non si è tradotto in tante vittorie per i Blazers (0-5 in quest’ultimo periodo), Portland deve essere soddisfatta di ciò che sta vedendo

You may also like

Lascia un commento