Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Suns, le difficoltà continuano e la pressione si sente. Nurkic: “Mi sento giudicato”

Suns, le difficoltà continuano e la pressione si sente. Nurkic: “Mi sento giudicato”

di Carmen Apadula

I Phoenix Suns hanno avuto non poche difficoltà nell’ultimo periodo.

Dopo un inizio promettente, la squadra ha faticato a trovare consistenza, lasciando che tifosi e analisti mettessero in discussione il roster e le prestazioni dei suoi componenti.

Di conseguenza, la pressione si fa sentire su tutti i giocatori, compreso Jusuf Nurkic, che ha dovuto affrontare un bel po’ di critiche. Forse molte di più rispetto agli altri, a causa del suo andamento altalenante.

Sebbene i Suns siano sulla buona strada per diventare una contender, tutti i membri del roster devono iniziare a mettere su prestazioni di alto livello per rendere tutto questo possibile. Ebbene, i tifosi dei Suns pensano che Nurkic non lo stia facendo, dato che sta viaggiando con una media di 8.9 punti e 9.9 rimbalzi.

Quando gli è stato chiesto di parlare delle critiche che gli sono state rivolte, in particolare sui social media, Nurkic ha chiarito la sua posizione e il suo stato d’animo.

“Mi sento come se fossi stato giudicato di più degli altri da quando sono arrivato qui” ha detto. “Sembra che tutti vogliano che io diventi il nuovo Kevin Durant. Non è così che funziona. Comunque, sto solo cercando di giocare bene per questa squadra, nonostante gli infortuni e tutto il resto, e so chi lo apprezza. Non ho bisogno di segnare 50 punti per dimostrare qualcosa. So quello che faccio e mi limito a fare squadra il più possibile. Quelli che ci criticano non sono veri tifosi. Internet non è il mondo reale. La gente odia a prescindere lì su”.

La scorsa stagione, Nurkic poteva vantare una media di 10.9 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Dunque, è vero, le sue statistiche personali sono calate. Stiamo pur sempre parlando di un veterano, ma i Suns hanno dovuto un po’ limitare il suo utilizzo, a causa del suo inizio di stagione estremamente incline al turnover

In ogni caso, l’odio dei tifosi nei suoi confronti è eccessivo. E su questo non c’è dubbio. Il mondo di Internet è particolare. Un mondo in cui è troppo facile parlare, diffamare o minacciare

Inoltre, il paragone con Durant è ingiusto. Perché i tifosi non dovrebbero aspettarsi da lui ciò che si possono aspettare da KD. Ciò che bisogna fare è aspettare. Aspettare che Nurkic riduca al minimo gli errori e migliori alcuni aspetti del suo gioco. L’inizio di stagione è stato un po’ incerto, ma il centro ha molte opportunità per cambiare le cose.

You may also like

Lascia un commento