Non solo buone notizie per i Phoenix Suns, che nonostante la vittoria in gara 1 delle Finals NBA devono fare già i conti con un infortunio, quello di Dario Saric.
Il lungo croato ha avvertito un problema al ginocchio destro nel corso di una sfida sotto canestro con Brook Lopez. Per lui meno di due minuti di gioco, visto che è stato costretto ad abbandonare il campo con 1:43 sul cronometro del primo quarto, poco dopo il suo ingresso dalla panchina.
Al termine della sfida non sono stati rilasciati aggiornamenti sulle sue condizioni, secondo ESPN.
In questi playoffs l’ex giocatore dei Philadelphia 76ers sta viaggiando su medie di 4.8 punti e 2.6 rimbalzi in 11.1 minuti di gioco. Nonostante lo scarso impiego nella post-season, l’infortunio di Dario Saric non aiuta ovviamente le rotazioni di coach Monty Williams, che avrà bisogno di tutti i suoi uomini per l’ultimo atto della cavalcata playoffs dei Suns.
Gli infortuni si confermano però una componente importante della stagione in corso. Basti pensare alle star di Suns e Bucks, Chris Paul e Giannis Antetokounmpo. Il primo sta giocando con una lesione ai legamenti della mano destra, mentre il greco ha dichiarato di aver temuto uno stop molto lungo, salvo poi esserci in gara 1.
Staremo a vedere se Saric sarà in grado di scendere in campo già in occasione della prossima sfida, in programma nella notte fra giovedì e venerdì. Nel frattempo i Suns si godono il successo di gara 1, che vale un vantaggio di 1-0 in finale per la prima volta nella storia della franchigia.