Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota Timberwolves Kevin Durant, rientro non al meglio ma i Suns battono i Twolves

Kevin Durant, rientro non al meglio ma i Suns battono i Twolves

di Michele Gibin
kevin durant rientro suns twolves

Kevin Durant è tornato e nonostante percentuali di tiro basse ha fatto sentire il suo apporto nella vittoria importante per 107-100 dei suoi Phoenix Suns contro i Minnesota Timberwolves.

Per KD 5 su 18 al tiro per 16 punti con 8 rimbalzi, la star ex Nets non giocava dallo scorso 9 marzo e quella contro Minnesota è stata appena la quarta gara con i Suns in stagione. A rimediare alla cattiva serata di tiro di Durant è stato il solito Devin Booker, da 29 punti con 5 assist e 4 recuperi, e la difesa di Phoenix che ha limitato i Twolves a soli 12 tiri liberi a una partita a basso punteggio e su meno possessi.

Durant ha sbagliato tutti i primi suoi 7 tiri e ha poi corretto la mira, ed è rimasto in campo per 29 minuti in una vittoria fondamentale per Phoenix per lasciarsi alle spalle gli LA Clippers per il quarto posto a Ovest: “Stanotte ho dormito poco“, ha detto KD “Stavo pensando troppo alla partita e quando fai così poi capita che in campo affretti le cose e ti snaturi. Sono felice di essere tornato, di essere di nuovo in gruppo e poter riprendere da qui“.

Kevin Durant non ha poi voluto sentir parlare di sfortuna o di stagione segnata: “Gli infortuni fanno parte del gioco, capitano. Mi sentivo di poter giocare 82 partite quest’anno ma negli anni ho imparato ad affrontare tutto, anche le riabilitazioni dopo un infortunio“.

I Minnesota Timberwolves (39-38) erano al gran completo sostanzialmente per la prima volta in stagione, con Karl-Anthony Towns, Rudy Gobert e Anthony Edwards in campo assieme con Mike Conley. Towns ha segnato 25 punti con 8 rimbalzi, per Edwards 30 punti in ben 40 minuti ma i Twolves hanno segnato soli 11 punti negli ultimi 6:51 di partita.

You may also like

Lascia un commento