Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Bradley Beal: “Suns, non vedo l’ora. Ayton? Avrà grande impatto”

Bradley Beal: “Suns, non vedo l’ora. Ayton? Avrà grande impatto”

di Michele Gibin
bradley beal presentazione suns

Bradley Beal è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore e nuova star dei Phoenix Suns, e già non vede l’ora di condividere il campo con Devin Booker e Kevin Durant.

Il nuovo trio di star dei Suns non ha avuto a Tokyo nel 2021 alle Olimpiadi la possibilità di condividere il campo, allora fu il Covid a escludere Beal dai Giochi e da Team USA a pochi giorni dal via. Due anni dopo i tre sono di nuovo in squadra assieme: “Non sto davvero nella pelle, siamo dei realizzatori ma giocatori altruisti, anzi la nostra dote migliore è l’altruismo in campo. Penso che abbiamo tutti questo incredibile talento che però sappiamo rispettare, e da giocatori altruisti ci spingeremo l’un l’altro verso la versione migliore di ciò che possiamo essere. Vogliamo competere, giocare duro e soprattutto vincere“.

“Il solo pensiero di scendere in campo con (Booker e Durant, ndr) e anche con Deandre Ayton è pazzesco“.

Beal ha riflettutto durante la conferenza stampa sull’importanza della sua decisione di chiedere una trade agli Washington Wizards, la sua unica squadra NBA fino a oggi: “Una delle decisioni più grandi, sapevo che venendo a giocare qui, ogni partita in cui sarò in campo sarà una partita con del significato, una gara importante (…) saremo in diretta TV nazionale, le altre squadre daranno sempre il massimo contro di noi, io non vedo l’ora e sono pronto alla sfida, saremo la squadra col bersaglio sulla schiena“.

Squadra che, a parte il quartetto con Beal, Booker, Ayton e Durant e con Cam Payne e Ish Wainright, è peraltro tutta da fare. I Suns proveranno a completarla rimettendo sotto contratto alcuni dei veterani reduci della passata stagione, come Torrey Craig, Jock Landale, Terrence Ross, Bismack Biyombo, Josh Okogie, TJ Warren e Damion Lee, e soprattutto trattenendo Deandre Ayton, giocatore su cui le voci di mercato sono state insistenti in passato.

In squadra non ho mai avuto un centro in grado di fare tutte queste cose assieme, come ‘rollare’ a canestro, tirare e chiudere al ferro, forse l’ultimo è stato Marcin Gortat (a Washington, ndr)” ha detto Bradley Beal di Ayton “Io vedo un grande valore in lui, è un lungo di grande talento, uno dei migliori della NBA e un difensore di spessore. Penso che avrà un impatto enorme su quella che sarà la nostra stagione“.

You may also like

Lascia un commento