Paolo Banchero non gioca da quando si è infortunato il 30 ottobre, durante una partita contro gli Chicago Bulls. Prima dell’infortunio, si era piazzato al settimo posto della classifica della NBA con la sua media di 29 punti, 8.8 rimbalzi e 5.6 assist a partita.
Gli Orlando Magic, nella giornata di ieri, hanno comunicato che Banchero è entrato nella fase di ricondizionamento, in vista del ritorno in campo.
Non c’è una tabella di marcia precisa per il rientro di Banchero ma, salvo contrattempi, è chiaro che il momento si sta ormai avvicinando. Il diretto interessato ha detto di sentirsi bene e che la lacerazione si è quasi completamente riassorbita. La speranza è quella di poter tornare a giocare entro le prossime 2 settimane.
Ci sono cose che Banchero non è ancora riuscito a fare durante la sua riabilitazione: non ha ancora schiacciato, non ha giocato in un 5×5 e non ha fatto un allenamento completo. Ma ha detto di star giocando nonostante la stanchezza, e questo è un altro grande passo avanti verso il via libera.
“Sto solo facendo molta riabilitazione e molti allenamenti, cercando di riportare il mio corpo in forma” ha detto Banchero ieri, prima della partita contro i New York Knicks. “Ovviamente sono stato fermo più di 30 giorni senza fare molto. Quindi, ho dovuto riportare il mio corpo in quella modalità e ci sto ancora lavorando. Stare seduto a guardare gli altri giocare per così tanto tempo, ti porta a sentire la mancanza del gioco. Sono felice di essere tornato a giocare”.