Jalen Brunson (contusione al piede sinistro) è rimasto ancora fuori, per la seconda partita consecutiva, domenica durante nella vittoria per 112-108 dei suoi Knicks sui Los Angeles Lakers dopo aver lasciato il giro di trasferte di quattro partite della squadra giovedì sera a Sacramento durante l’intervallo.
L’allenatore, coach Tom Thibodeau, ha detto che Brunson rimane da valutare giorno per giorno, ma domenica sera indossava uno tutore al piede in panchina. ESPN ha anche riferito, durante la sua trasmissione, che è “improbabile” che sarà presente nell’ultima partita di questa serie di trasferte, martedì a Portland.
“Continua a fare i suoi trattamenti e vedremo come starà. Quando è pronto per giocare , sarà pronto per giocare “, ha detto Thibodeau. “Non è da solo. È Jalen con il medico. Quindi ha voce in capitolo, ma il medico deve darci la sicurezza. C’è un numero di persone coinvolte in una decisione così importante. Non lo metteremo in pericolo.”
“Quindi se viene dichiarato 100% disponibile e si sente bene, giocherà. E se ha bisogno di più tempo, avrà più tempo e non è solo per Jalen, vale per tutti i nostri giocatori”
Nonostante l’assenza di un pilastro come Jalen Brunson, i New York Knicks sono riusciti a porre fine alle tre sconfitte di fila che avevano subito, dopo averne vinte nove consecutive. Contro i Lakers ci ha pensato un grande Julius Randle, sempre protagonista con 33 punti e 8 rimbalzi, ma anche R.J. Barrett, al centro della scena anche con lui con 30 punti. Senza Brunson è evidente che comunque la squadra di New York faccia più fatica e quindi sarebbe assolutamente complicato non averlo per quest’ultima e delicata fase di stagione regolare.