Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Knicks, Derrick Rose: “Persi 9 chili, dovrò lottare per i minuti”

Knicks, Derrick Rose: “Persi 9 chili, dovrò lottare per i minuti”

di Michele Gibin
derrick rose

Derrick Rose ha giocato solo 26 partite nella scorsa stagione prima di fermarsi per un infortunio alla caviglia, che ha richiesto persino due interventi chirurgici, e si appresta con i New York Knicks a fare il suo ennesimo rientro dopo uno stop lungo.

Lungo quasi 10 mesi questa volta, con l’ultima partita del suo 2021\22 giocata a dicembre. I Knicks inaugureranno la preseason contro i Detroit Pistons al Madison Square Garden, e D-Rose ci sarà.

Mi sento benissimo, sono in super-forma. Mi sento che quest’anno giocherò tante partite e non vedo l’ora, mi manca proprio giocare. Mi sento più leggero e mi muovo molto bene, il mio tiro è buono, ho fiducia. Sono pronto a scendere in campo e fare la mia parte, quale che sarà il ruolo“.

E a proposito di ruolo, Derrick Rose dovrebbe riprendere il suo posto di sesto uomo a New York dietro alla coppia titolare Jalen Brunson e Evan Fournier, l’ex MVP e Immanuel Quickley si giocheranno i minuti da primo cambio. Rose ha dichiarato di aver perso perso, circa 9 chili, in estate con la preparazione come richiestogli da coach Tom Thibodeau, sempre preoccupato per la salute fisica del suo pupillo.

Per lui conta prima di tutto stare bene fisicamente, e alla sua età conta soprattutto essere più leggero e tirato. Derrick si è impegnato a fondo, ci ha dato dentro in estate. E noi sappiamo che se sta bene resta un grande giocatore e una grande aggiunta per noi, ha esperienza e può aiutarci a vincere in tanti modi“, così Thibs “quando è in campo giochiamo con un ritmo diverso“.

In 26 partite un anno fa, Derrick Rose tenne medie positive, oltre 12 punti e 4 assist di media con il 40% al tiro da tre punti prima di fermarsi.

Quest’anno abbiamo tanti giovani che smaniano per giocare“, così l’ex Bulls su Quickley, Quentin Grimes e Miles McBride “Sono ragazzi di talento e io dovrò lottare per il mio spazio. Ovviamente io ho il mio ruolo da OG (…) ma non mi tiro indietro se c’è da lottare. Sono un veterano, è vero, ma voglio giocare esattamente come loro“.

You may also like

Lascia un commento