Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Colpo Knicks, arriva Mikal Bridges via trade!
mikal bridges trade

I New York Knicks hanno trovato l’accordo con i Brooklyn Nets per una trade per Mikal Bridges, in cambio di Bojan Bogdanovic, ben 4 prime scelte future al draft, un’ulteriore prima scelta con protezioni (via Bucks), e un pick swap.

Ai Knicks Bridges ritroverà i suoi compagni di squadra ai tempi del college a Villanova Jalen Bunson, Josh Hart e Donte DiVincenzo, e si tratta soprattutto di una trade improvvisa, di cui si erano avute poche avvisaglie nei giorni scorsi. I Nets rimpinguano invece il loro patrimonio di prime scelte future al draft, spese per acquisire in passato James Harden.

Brooklyn ha concluso poi con gli Houston Rockets una complicata trade che coinvolge solo scelte future al draft. A Houston finiranno un pick swap al draft NBA 2025, la prima scelta al draft NBA 2027 (via Suns) e un altro pick swap nel 2029 in cambio della prima scelta al draft NBA 2025 dei Rockets e un’altra prima scelta al draft 2026, che finiscono ai Nets.

I Knicks aggiungono con Bridges un altro realizzatore esterno, un giocatore che non ha ancora saltato una partita NBA in carriera e soprattutto uno dei migliori difensori dell’intera lega. Mikal Bridges giocava a Brooklyn dal 2023, arrivato via trade in cambio di Kevin Durant dai Phoenix Suns, assieme a Cam Johnson e scelte future al draft. I Knicks lavoreranno ora al rinnovo di OG Anunoby, che non ha esercitato la sua player option e sarà free agent, sebbene l’arrivo di Mikal Bridges potrebbe servire anche da tutela nel caso l’ex Raptors decidesse di trasferirsi altrove. Isaiah Hartenstein è l’altro free agent di peso per New York.

I Nets acquisiscono Bojan Bogdanovic, che ha già vestito la maglia di Brooklyn nel 2016-17 e il cui contratto scadrà nel 2025. A Brooklyn finiranno le prime scelte dei Knicks ai draft 2025, 2027, 2029 e 2031, e il diritto di scambiarsi la prima scelta (pick swap) al draft 2028. Nel 2025 riceveranno anche la prima scelta protetta solo per le prime 4 posizioni dei Milwaukee Bucks, e sempre una seconda scelta del 2025. Ai Knicks finisce invece una seconda scelta al draft NBA 2026, via Nets.

I Brooklyn Nets disporranno ora di ben 16 scelte al primo giro dal 2025 al 2031, prima fase di una rifondazione che si annuncia profonda. I Nets hanno scelto in Jordi Fernandez il nuovo capo allenatore e sotto contratto giocatori come Cam Johnson, Cam Thomas e le prime scelte al draft 2023 Dariq Whitehead e Noah Clowney. Ben Simmons è arrivato all’ultimo anno di contratto, come Dennis Schroeder, e con Dorian Finney-Smith sono tutti giocatori che potrebbero partire via trade già durante la off-season 2024. Nic Claxton, altro giocatore giovane e con margini di sviluppo ancora ampi, sarà free agent.

You may also like

Lascia un commento