Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Anthony Davis-Griffin, incontro “produttivo”, la posizione del giocatore non cambia

Anthony Davis-Griffin, incontro “produttivo”, la posizione del giocatore non cambia

di Michele Gibin
anthony davis

Il primo incontro tra David Griffin e Trajan Langdon, vice-presidente e general manager dei New Orleans Pelicans, ed Anthony Davis è arrivato e passato.

Come riportato da Shams Charania ed anticipato da NBAPassion nei giorni scorsi, il nuovo stato maggiore dei Pelicans e Davis si sono incontrati per un primo colloquio a Los Angeles, in occasione dei work-out con i tanti prospetti che prenderanno parte il prossimo 20 giugno al draft NBA 2019.

Fonti interne ai New Orleans Pelicans hanno parlato di un incontro”produttivo”, manifestando l’intenzione di proseguire con i colloqui con il giocatore ed il suo agente, Rich Paul di Klutch Sports.

Per il momento, come trapelato dall’entourage di Davis, la posizione del sei volte All-Star pare destinata a non cambiare: la richiesta di trade rimarrà in piedi, ed è “altamente improbabile” che il giocatore possa cambiare idea.

I New Orleans Pelicans hanno lanciato nelle scorse settimane un’opera di profonda ristrutturazione del front office, iniziata dopo la cacciata dell’ex general manager Dell Demps a febbraio. David Griffin, ex GM dei Cleveland Cavaliers tre volte finalisti NBA, e l’ex assistant gm dei Brooklyn Nets Trajan Langdon sono stati chiamati a capo della nuova struttura dirigenziale della franchigia, struttura che farà a capo della sola proprietaria della squadra, Miss Gayle Benson.

Una rifondazione che coinvolgerà anche la composizione dello staff tecnico agli ordini del riconfermato Alvin Gentry. Tyronn Lue, ex head coach dei Cavs e vicino a Griffin, è stato contattato nei giorni scorsi per un posto di assistente allenatore al fianco di Gentry.

Il prossimo 20 giungo al Barclays Center di Brooklyn, i Pelicans avranno la possibilità di selezionare con la prima scelta assoluta il talento mancino da Duke Zion Williamson. E’ possibile dunque che – se la posizione di Anthony Davis rimarrà la medesima – già in vista del draft i New Orleans Pelicans possano aprire ad eventuali offerte per la loro star.

New York Knicks e Los Angeles Lakers potrebbero includere nell’affare rispettivamente la terza e quarta chiamata assoluta al draft 2019, oltre ad un interessante pacchetto di giocatori giovani e asset e scelte future.

You may also like

Lascia un commento