Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Tatum e Mitchell: “Giannis Antetokounmpo è il miglior giocatore NBA oggi”

Tatum e Mitchell: “Giannis Antetokounmpo è il miglior giocatore NBA oggi”

di Michele Gibin
giannis antetokounmpo

Jokic avrà anche più triple doppie, LeBron avrà anche battuto il record di punti All-Time di Abdul-Jabbar, ma per Donovan Mitchell e Jayson Tatum il miglior giocatore della NBA oggi è Giannis Antetokounmpo.

In un’intervista a quattro su ESPN, con Ja Morant e Luka Doncic, le due star di Cavs e Celtics non hanno voluto sentire ragioni su chi sia oggi il miglior giocatore NBA tra i colleghi. “E’ per via dell’impatto che a su entrambi i lati del campo, per come segna e va a rimbalzo e per quanto duro gioca. Tutti abbiamo delle serate no, ma anche quando ti sembra che Giannis abbia avuto la sua, poi guardi e sono 25 punti con 15 rimbalzi invece che 40 punti e 20 rimbalzi. E poi” aggiunge Tatum “lui ha vinto, ha vinto il suo titolo NBA“.

Giannis Antetokounmpo ha vinto due premi di MVP in carriera, nel 2019 e nel 2020 ed è candidato anche al premio nel 2023. I suoi Milwaukee Bucks hanno vinto 12 partite di fila prima dell’All-Star Game e stanno tallonando i Boston Celtics di Jayson Tatum per il miglior record a Est e della NBA.

In stagione, Giannis sta viaggiando a 31.8 punti (career high) con 12.2 rimbalzi e 5.4 assist in 47 partite giocate, Antetokounmpo è l’unico giocatore NBA nei primi 5 sia per punti che per rimbalzi di media.

La corsa all’MVP NBA 2023 è ancora aperta ad almeno quattro o cinque giocatori, con lo stesso Tatum e Giannis, Nikola Jokic e Joel Embiid. Il record di squadra dei Mavs di Luka Doncic non aiuta lo sloveno, così come quello dei Trail Blazers per Damian Lillard. Kevin Durant e Stephen Curry hanno saltato troppe partite per infortunio, e giocatori come Mitchell e Ja Morant sono da considerare immediatamente alle spalle del quartetto sopra menzionato.

You may also like

Lascia un commento