Milwaukee Bucks travolti a Phoenix per 131-107 dai Suns, nella rivincita della finale NBA 2021, e con la cattiva notizia dell’infortunio di Pat Connaunghton.
L’ala ex Blazers ha subito una frattura alla mano destra nel terzo quarto di gioco, dopo un contatto fortuito con Chris Paul in difesa. Connaughton ha dovuto lasciare il campo e tornare negli spogliatoio per i primi esami, che hanno confermato l’infortunio.
Un’assenza che rischia di diventare pesante per Milwaukee, che via trade aveva ceduto appena poche ore prima la guardia Donte DiVincenzo ai Sacramento Kings in una trade a 4 squadre, in cambio di Serge Ibaka dai Clippers. Un rinforzo sotto canestro che serviva, ora però i Bucks rischiano di ritrovarsi “corti” nel reparto esterni dopo aver ceduto nella trade anche Rodney Hood, e con i soli Grayson Allen e Wesley Matthews accanto a Jrue Holiday e Khris Middleton.
Dopo la partita, coach Mike Budenholzer si è detto fiducioso del fatto che Pat Connaughton potrà rientrare a stagione in corso, senza però spingersi oltre con degli eventuali tempi di recupero.
Senza Connaunghton, e con George Hill out per un infortunio al collo, i Bucks daranno più minuti a Jordan Nwora, Matthews e al rookie Lindell Wittington, e soprattutto andranno a sondare il mercato dei buyout per pescare una guardia. Tra i nomi, quelli di Goran Dragic, Dennis Schroder, DeAndre’ Bembry.