I Miami Heat in ansia per Victor Oladipo, che contro i Los Angeles Lakers venerdì ha riportato un infortunio al ginocchio destro e non partirà con la squadra per la serie di 4 partite in trasferta.
Miami (27-25) giocherà contro Trail Blazers, Suns, Nuggets e Timberwolves le prossime gare, una trasferta importante contro tre team da playoffs a Ovest, e dovrà farlo senza l’impatto positivo di Oladipo nelle ultime uscite. L’ex star dei Pacers si è infortunato nel quarto quarto conto i Lakers, una partita vinta da Miami e chiusa da Oladipo con 18 punti in 25 minuti di gioco.
Al suo arrivo via trade alla deadline dello scorso 25 marzo, coach Erik Spoelstra aveva subito promosso Victor Oladipo in quintetto base accanto a Duncan Robinson, Jimmy Butler e Trevor Ariza con Bam Adebayo, per aumentare la pericolosità offensiva di una squadra che è oggi 26esima per punti segnati a partita e 25esima per offensive rating.
In 4 partite giocate sin qui con la maglia degli Heat, Oladipo ha viaggiato a 12 punti e 3.5 assist di media a gara, in quasi 28 minuti e con il 37% al tiro. Cifre migliorabili ma su un campione ristretto di minuti, e contro i Lakers era arrivata una delle migliori partite offensive recenti per Miami.
Oladipo sarà free agent a fine stagione, gli Heat sono interessati a proporre all’ex Rockets e Pacers un prolungamento di contratto ma le sue condizioni fisiche restano un’incognita. Victor Oladipo fu All-Star nel 2018 ma la stagione successiva si procurò un grave infortunio alla gamba destra, dal quale avrebbe poi faticato a riprendersi del tutto.