Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons NBA, JJ Redick “accostato” ai Pistons. E Monty Williams è libero

NBA, JJ Redick “accostato” ai Pistons. E Monty Williams è libero

di Michele Gibin
redick pistons

L’esonero di Monty Williams, che come riportato avrebbe “preso di sorpresa” il coach probabilmente sicuro di avere almeno una seconda opportunità (sebbene di esonero si parlasse già da tempo), potrebbe aprire scenari nuovi anche per la panchina dei Los Angeles Lakers.

I Pistons hanno deciso di voltare pagina con Monty Williams, arrivato appena 12 mesi fa con un ricco contratto, e ora cercheranno un nuovo allenatore. I nomi di un certo peso rimasti sono sempre i soliti, James Borrego (che piace anche ai Cavs), Kenny Atkinson, Sam Cassell (che potrebbe tornare con Doc Rivers a Milwaukee) e JJ Redick.

Redick è da tempo accostato ai Lakers, che però avevano puntato tutto su Dan Hurley di UConn, solo per incassare un “no”. L’ex giocatore dei Clippers resta il favorito per la panchina gialloviola a questo punto, ma quanto bene può aver preso la notizia di essere considerato un ripiego? L’esonero di Monty Williams ha aperto un altro posto, quello ai Pistons che dopo aver vinto appena 16 partite l’anno scorso non sono proprio la meta più ambita, ma di certo per quanto sotto pressione a Detroit un coach esordiente possa essere, non sarà mai paragonabile a quella di LA.

Per vedere JJ Redick sulla panchina dei Pistons occorrerebbe però che l’ex veterano NBA dica un altro “no” ai Lakers. Il fatto che ora Monty Williams sia libero potrebbe far tornare i conti. Williams viene da una stagione difficile, ma nel 2021 portava i Phoenix Suns in finale dopo 10 anni di mediocrità assoluta, e nel 2022 ne faceva la squadra col miglior record NBA. Un trascorso non dissimile da quello che aveva all’epoca Frank Vogel che nel 2019 arrivò ai Lakers, e Monty Williams è un coach di grande esperienza. Redick, dall’altra parte, sarebbe un esordiente assoluto in panchina.

Resta da verificare quanta voglia possa avere Williams di un’altra avventura da head coach, dopo la fine dell’esperienza ai Pistons. Oggi JJ Redick resta l’unica pista possibile per i Los Angeles Lakers, con James Borrego come seconda scelta tenendo conto dell’interesse dei Cleveland Cavs per lui. 

You may also like

Lascia un commento