Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets NBA, i Lakers hanno “forte interesse” per Bruce Brown Jr

NBA, i Lakers hanno “forte interesse” per Bruce Brown Jr

di Michele Gibin
Bruce Brown pacers

Subito dopo la vittoria del titolo NBA 2023, Bruce Brown si era detto più che disposto a restare ai Denver Nuggets, ma con un contratto nuovo dopo aver deciso di rinuciare all’anno finale del suo accordo e diventare free agent.

Brown aveva una player option da 6.8 milioni di dollari da esercitare o meno per il 2023-24, al termine di un’annata passata da giocatore di ruolo chiave a Denver, a 11.5 punti di media e un ottimo rendimento anche ai playoffs e durante le NBA Finals. I Nuggets potranno ovviamente trattenere Bruce Brown con un nuovo contratto, ne detengono i diritti Bird, ma potranno offrirgli al massimo un accordo da 7.8 milioni di dollari per il primo anno.

Cifra che altre squadre, con spazio salariale o che al contrario di Demver avranno accesso alla midlevel exceptions salariale senza restrizioni, potranno raddoppiare.

Tra queste ci sarebbero anche i Los Angeles Lakers, che avranno accesso alla loro midlevel exception da 12.3 milioni di dollari da impiegare per un free agent di peso. I Lakers dovranno rimettere sotto contratto i restricred free agent Austin Reaves e Rui Hachimura, hanno già garantto l’ultimo anno di contratto di Jarred Vanderbilt e rinunciando a D’Angelo Russell, Mo Bamba o Malik Beasley potrebbero disporre di abbastanza spazio salariale per andare all’assalto di Bruce Brown.

Nella giornata di martedì il Gm e presidente dei Lakers Rob Pelinka aveva parlato delle esigenze a roster dela squadra in conferenza stampa, parlando di giocatori “con una mentalità difensiva, tosti e altruisti” come target.

You may also like

Lascia un commento