Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Vincent pronto per la prossima stagione: “Adesso mi sento bene”

Lakers, Vincent pronto per la prossima stagione: “Adesso mi sento bene”

di Carmen Apadula
gabe vincent dei lakers

Solo poco più di un anno fa, Gabe Vincent ha contribuito in maniera determinante alla corsa che i Miami Heat verso le NBA Finals 2023.

Ora, invece, le cose sono cambiate.

Vincent ha trascorso la maggior parte della scorsa stagione, nel roster dei Los Angeles Lakers, nella lista infortunati. Il tutto, a causa di un problema al ginocchio che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Dall’inizio di novembre fino alla fine di marzo, è sceso in campo per una sola partita. Quando è tornato all’azione, verso la fine della regular season, non è riuscito a trovare il giusto ritmo.

Insomma, è diventato facile dimenticare che i Lakers hanno un giocatore di tutto rispetto, oltre che molto capace, nella loro panchina. 

In un’intervista con Fox40, il diretto interessato ha però dichiarato di sentirsi molto in forma e pronto per il prossimo anno.

“È stato un anno molto sfortunato, frustrante, in cui ho cercato di lottare ma alla fine mi sono dovuto arrendere per sottopormi ad un intervento chirurgico” ha detto. “Ma sicuramente ho avuto tanto tempo a disposizione in questa offseason, per rimettermi in salute. Non vedo l’ora di ricominciare”.

Vincent ha anche ammesso che, arrivare in una nuova squadra e giocare per un diverso head coach, oltre che in un diverso sistema offensivo, ha reso più complicato il tutto e più lunghi i tempi per rientrare dall’infortunio.

Se tutto andrà bene, ora, coach JJ Redick potrà affidarsi a lui come sesto uomo. La chiave per una buona riuscita del gioco sarà il tiro da fuori: in 5 stagioni NBA, Vincent ha tirato con oltre il 34% da tre punti solo una volta, ma nei playoffs del 2023 ha raggiunto il 37.8%, con anche un alto numero di tentativi.

Ora che le cose sembrano essere rientrate, è molto probabile che Vincent possa offrire un buon apporto ai Lakers nella prossima stagione. Il tutto grazie ad una difesa grintosa, alle sue capacità nel recupero palla e al tiro da fuori, appunto. Anche se sporadico. 

You may also like

Lascia un commento