Russell Westbrook cambia agente e si affida a Jeff Schwartz e alla Excel Sports, dopo la separazione col suo storico procuratore Thad Foucher.
Schwartz è uno degli agenti NBA più importanti e rappresentativi, con la Excel che è agenzia leader assieme a CAA e alla fiorente Klutch Sports di Rich Paul. Westbrook sarà unrestricted free agent a fine stagione, e sin dal suo primo anno NBA i suoi interessi erano stati curati da Foucher.
La separazione tra Russell Westbrook e Thad Foucher era stata annunciata da quest’ultimo, con un comunicato: “Purtroppo, esistono differenze insuperabili tra di noi circa il suo futuro, e da ora in avanti non lavoreremo più insieme. Auguro a Russ e alla sua famiglia il meglio per il futuro. Ho rappresentato Russell per 14 anni. (…) Ho recentemente orchestrato tre scambi di successo facendo le sue veci, culminando con quello in direzione Los Angeles, la sua città. Ogni volta le squadre hanno dovuto sacrificare asset importanti per arrivare a lui. E ogni volta una nuova organizzazione lo ha accolto. Lo abbiamo fatto con grazia e classe. Ora, con un quarto scambio all’orizzonte, il mercato dice ai Lakers che sono loro a dover aggiungere valore al pacchetto per cederlo. E anche in quel caso, Russ potrebbe dover finire a completare un buy-out per unirsi a una nuova squadra.”
“Credo che questo tipo di affari servano solo a sminuire il suo valore. (…) Lui è indubbiamente un giocatore da Hall of Fame, e lo dimostrerà ancora prima che la sua carriera sia finita.“
Westbrook si unisce dunque alla schiera prestigiosa di star NBA tutelate da Jeff Schwartz, tra cui Nikola Jokic, Brandon Ingram, Kevin Love, Jamal Murray, CJ McCollum, Khris Middleton e John Collins.