Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Ham prova Nunn e Jones in quintetto con LeBron, Davis e Westbrook

Lakers, Ham prova Nunn e Jones in quintetto con LeBron, Davis e Westbrook

di Michele Gibin
lakers quintetto

Ci sono Kendrick Nunn e Damian Jones in quintetto base, assieme a LeBron James, Anthony Davis e Russell Westbrook alle prime partitelle d’allenamento al training camp dei Los Angeles Lakers, in attesa della preseason.

Coach Darvin Ham ha sperimentato il quintetto nell’allenamento di venerdì, i Lakers inizieranno la loro preseason lunedì contro i Sacramento Kings, e ci sarà altro tempo per valutare. Notizie incoraggianti sono arrivate da Las Vegas soprattutto da Nunn, che dopo un’intera stagione saltata per un infortunio al ginocchio destro, è apparso tirato a ludico e pronto a un ruolo importante.

E’ come se avessimo un altro giocatore nuovo con lui“, spiega Ham “Gli ho detto che sarà una parte importante di quello che sto cercando di fare qui, e lui ha capito. Lo si vede da come ha iniziato“.

In posizione di centro, Ham potrà scegliere tra due lunghi classici come Damian Jones, che si è ben comportato lo scorso anno a Sacramento e che ha già giocato brevemente a LA, e l’ex Wizards Thomas Bryant che come Nunn viene però da un anno di stop per un infortunio al ginocchio. Rotazione che consentirà a Anthony Davis di giocare costantemente nel ruolo prediletto di ala forte.

Jones è lungo, alto e atletico, e corre come un cervo. Salta fino al soffitto e ha una mentalità difensiva, è un buon bloccante e rollante, una minaccia costante al ferro, e una presenza difensiva importante“.

I Lakers giocheranno 6 partite di preseason, come lo scorso anno quando non ne vinsero neppure una. LeBron James ne giocò 3, ma i suoi piani per quest’anno sembrano essere diversi: “Vorrei giocarne più dell’anno scorso. Con la scorsa stagione abbiamo chiuso, è passata, ora si tratta di vedere quanto carico di lavoro si può mettere giorno dopo giorno e crescere. Conta solo questo. Tornare in campo è stato divertente, ritrovare tutte le abitudini e mettere in fila un giorno dopo l’altro di lavoro“.

You may also like

Lascia un commento