Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Dennis Schroder out 3-4 settimane per infortunio

Lakers, Dennis Schroder out 3-4 settimane per infortunio

di Michele Gibin

I Los Angeles Lakers inizieranno la stagione senza Dennis Schroder, il giocatore tedesco si è operato lunedì al pollice della mano destra e resterà fuori per almeno 3-4 settimane.

Schroder si è infortunato alla mano nell’unica partita di preseason disputata coi Lakers, contro i Sacramento Kings dopo soli 9 minuti, i suoi minuti in rotazione verranno occupati in campo da Kendrick Nunn, Lonnie Walker IV e Austin Reaves, alle spalle dei titolari Pat Beverley e Russell Westbrook.

Il tedesco ex Hawks e Celtics dovrebbe essere l’unica assenza di peso in maglia Lakers, che esordiranno in stagione stanotte contro i Golde State Warriors. Russell Westbrook ha infatti recuperato dal leggero infortunio muscolare patito in preseason, e a meno di sorprese dovrebbe essere in campo, così come Anthony Davis che ha accusato dei piccoli problemi alla schiena in pre-stagione.

Coach Darvin Ham dovrebbe partire dunque in quinetto base con Beverley, Westbrook e Damian Jones accanto a LeBron James e Davis. Tra gli assenti ci sarà anche il lungo Thomas Bryant, infortunato.

Contro i Kings nell’ultima uscita di preseason, Ham aveva sperimentato con Westbrook in usvita dalla panchina, un esperimento finito presto con l’infortunio dell’ex Thunder. Contro Golden State, se recuperato, Russ sarà al suo posto nello starting five.

You may also like

Lascia un commento