Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, speranza Davis: potrebbe tornare prima della post-season

Lakers, speranza Davis: potrebbe tornare prima della post-season

di Andrea Delcuratolo
lakers

La turbolenta stagione dei Los Angeles Lakers, fin qui decimi nella Western Conference e con un piazzamento assicurato nemmeno per play-in, vede un barlume di speranza: Anthony Davis potrebbe ritornare prima della fine della stagione stando alle dichiarazioni dell’insider di ESPN Dave McMenamin

L’ala grande dei Los Angeles Lakers è in riabilitazione da oltre un mese dopo aver subito un infortunio al piede destro il 16 febbraio, nel match vinto contro gli Utah Jazz. Il suo rientro era previsto, in quel momento, in quattro o sei settimane. Davis, prima scelta al draft NBA 2012, è stato costretto a utilizzare il tutore per camminare per qualche settimana tornando poi ad allenarsi sul tiro per riprendere la forma.

Anche il coach dei Lakers Frank Vogel è ottimista sul rientro di Davis, dichiarando come stia recuperando molto bene e molto rapidamente dall’infortunio che ha visto i Lakers privarsi di uno dei uomini migliori. Davis stava tenendo, fino all’infortunio, una media di 23.1 punti, 9.7 rimbalzi e 2.9 assist, tirando con un ottimo 53% dal campo.  L’assenza di Davis è stata molto impattante sul gioco dei gialloviola, che sono via via scivolati al decimo posto della Western Conference.

Nella travagliata stagione dei Lakers, la off-season potrebbe essere un periodo di rivoluzione qualora la Franchigia non si qualificasse ai playoff. Ma prima bisogna pensare a chiudere la stagione regolare, la quale, vede i Lakers impegnati in altri 14 match da giocare. 

 

You may also like

Lascia un commento