Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Lakers, arriva Dorian Finney-Smith via trade

I Los Angeles Lakers e i Brooklyn Nets hanno trovato un accordo per una trade che porterà Dorian Finney- Smith e Shake Milton ai Lakers in cambio di D’Angelo Russell, Maxwell Lewis e ben 3 seconde scelte future al draft NBA, del 2027, 2030 e 2031 rispettivamente.

Finney-Smith era un obiettivo anche dei Memphis Grizzlies sul mercato, ma i Lakers li hanno anticipati e si sono mossi per un giocatore dalle buone doti difensive e che in stagione sta tirando con il 43% da tre punti. Dorian Finney-Smith potrà giocarsi da subito un posto in quintetto base per coach JJ Redick, D’Angelo Russell era invece diventato superfluo nelle rotazioni con Austin Reaves impiegato stabilmente come point guard, e con la crescita della sorpresa Dalton Knecht e di Max Christie. Russell sarà free agent al termine della stagione e torna ai Nets dove era diventato All-Star nel 2019.

Maxwell Lewis è una seconda scelta del draft NBA 2023, che non ha trovato molto spazio nelle rotazioni ai Lakers, per lui 41 partite in due anni. Con le cessioni di Dennis Schroeder e Dorian Finney-Smith i Brooklyn Nets hanno raccolto 5 seconde scelte al draft, mentre i Lakers scaricando il contratto di Russell hanno abbattuto la luxury tax per la stagione in corso di circa 11 milioni di dollari, altra considerazione importante. Per Finney-Smith i Lakers hanno speso 3 delle 4 seconde scelte a disposizione per una trade.

You may also like

Lascia un commento